Elezioni regionali, questa sera a Trapani l'inaugurazione del comitato di Paolo Ruggirello
Si inaugura questa sera alle 19,00 il Comitato elettorale di Trapani dell’on. Paolo Ruggirello. Il candidato all’Assemblea Regionale Siciliana incontrerà elettori e simpatizzanti in via Marsala 131. Intanto ieri sera il candidato Ruggirello ha incontrato a Marsala operatori, volontari e le famiglie che si appoggiano al “Centro diurno per bambini autistici” che si trova a Petrosino.
Stamane intanto l’on. Ruggirello è volato a Pantelleria. Presso la sede del Pd a Palazzo Cavour –Piazza Rosa (IIpiano) incontrerà operatori turistici, commercianti, giovani, operatori del settore sanitario e simpatizzanti. A fare gli onori di casa il Segretario Peppe La Francesca. Tanti gli argomenti in agenda partendo dai collegamenti, continuando con il turismo per finire all’ospedale.
Ieri sera il candidato Ruggirello ha invece incontrato a Marsala operatori, volontari e le famiglie che si appoggiano al “centro diurno per bambini autistici” che si trova a Petrosino.
“Sono considerati i disabili invisibili – dice l’on. Ruggirello. Sono invisibili allo Stato, ai bilanci degli enti locali, invisibili negli ospedali e a volte anche a scuola”. In provincia di Trapani esiste una realtà che si prende cura da anni di questi cosiddetti “invisibili” si trova a Petrosino è “il centro diurno per bambini autistici”, ed è nato grazie alla volontà di quanti vi lavorano, ma anche dell’on. Paolo Ruggirello, che ha fatto diventare il “Sociale” un impegno personale. Basti pensare al Disegno di legge che riguardava gli ipovedenti e la lingua dei segni. Un impegno portato avanti senza sensazionalismi. Un centro questo di Petrosino che negli anni è diventato luogo sicuro per chi è affetto da questa sintomatologia ma anche per le famiglie. “Ho cercato in questi anni di venire incontro ai bisogni di questa realtà che si occupa di autismo e disabilità – ha sottolineato l’on. Ruggirello – attraverso convenzioni con le Università, facendo arrivare al centro Specialisti di livello internazionale, oggi si vedono i risultati. Ma c’è ancora tanto da fare”.
Di autismo infatti non bisogna solo parlarne, servono soprattutto le azioni e ieri sera all’on Paolo Ruggirello sono arrivate le “istanze” sulle quali continuare a lavorare per i prossimi anni.
L’Agenda di domani domenica 23 ottobre del candidato Paolo Ruggirello prevede:
Domani mattina l’on. Paolo Ruggirello sarà a Marettimo mentre nel pomeriggio alle 18,30 sarà a Calatafimi presso il resort Angimbè SS113, per incontrare elettori e simpatizzanti.
Marsala, il centrodestra implode: guerra interna a Forza Italia e città ostaggio dei veti
Quello che sta accadendo a Marsala nel centrodestra non è solo una voragine, che hanno creato gli stessi partiti, ma una logica conseguenza del non aver compreso che, caduta la candidatura di Nicola Fici, sarebbe venuto meno tutto.Di chi sono...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala, naufraga la candidatura Fici: ora tutti gli scenari sono aperti
Non è un colpo di scena il ritiro di Nicola Fici dalla corsa a sindaco di Marsala. Alle spalle ci sono settimane di fibrillazioni, mesi di incontri, ufficializzazioni rinviate e una coalizione che, di fatto, non è mai riuscita a...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
