Quantcast
×
 
 
25/11/2017 15:11:00

Marsala, il Pd all'attacco del Sindaco Di Girolamo

 Si è riunita ieri sera la segreteria del Partito Democratico a Marsala. La direzione convocata per le ore 21 ha visto una disquisizione sul risultato elettorale delle elezioni regionali del 5 novembre scorso. Un PD che avrebbe portato a casa una buona percentuale, il 19%.

Il risultato è analizzato mettendo dentro anche i voti di Paolo Ruggirello. Come dire: quando il cecio sembra marcio non si mette nella zuppa, quando invece serve tutto fa brodo, o brodaglia. Punti di vista, analisi ad personam e dati che invece andrebbero calati nel contesto di una città che ha votato i soggetti, poi chiaramente inglobati dentro un contenitore. Elettori comunque variegati che trasversalmente hanno scelto Ruggirello o Baldo Gucciardi, al netto del PD. Tant'è che vero che, al contrario, molti dei sostenitori di Stefano Pellegrino, Forza Italia, erano tra quelli che due anni fa facevano campagna elettorale per il Sindaco Di Girolamo, Pd. 

L'attenzione si è spostata poi sull'Amministrazione comunale, assenti sia il Sindaco, Alberto Di Girolamo che il suo vice, Agostino Licari.

I due pare avessero già inteso quella che doveva essere la discussione centrale.

Malcontento e malumori in segreteria, il Sindaco e tutta la Giunta non darebbero risposte concrete alla città, nessuna fattività. La segreteria non sarebbe più nelle condizioni di potere camminare per strada liberamente perchè imbarazzata per come stiano andando le cose.

Certo verrebbe da dire: Di Girolamo dopo due anni e mezzo circa avrà anche fatto delle gaffe e avuto dei limiti ma la città di Marsala non pare si ricordi di azioni mirate e tangibili dei cinque anni da parte del circolo dem....