Quantcast
×
 
 
06/12/2017 17:00:00

A Trapani l'attività formativa della pubblica assistenza "Il Soccorso"

Si è svolto domenica tre dicembre, presso la sede della pubblica assistenza “Il Soccorso”, il retraining per lo standard formativo sanitario, curato dal responsabile Area Sanità di Anpas Sicilia Antonino Giuffrida e sotto l'egida della C.O. 118 di Caltanissetta.

Retraining, che tradotto significa riqualifica, è un’attività formativa obbligatoria a cui sono sottoposti con cadenza annuale, tutti i soccorritori Anpas giusto decreto regionale dell'Assessorato alla Salute.

Per quest’occasione, l’aula formativa de “Il Soccorso” è diventata scenario di vita quotidiana con simulazioni di malori, incidenti, traumi o disostruzione delle vie aere.

La riqualifica, permette ai volontari di poter continuare ad operare nei trasporti degli emodializzati, nei servizi di assistenza sanitaria o in quelli di emergenza-urgenza e certifica l'elevato profilo professionale dei volontari e anche dell'associazione "Il Soccorso".

Motivo di indubbio orgoglio per il Presidente della P.A. "Il Soccorso" Giuseppe Aceto, da venti anni alla guida dell'Associazione. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...