Quantcast
×
 
 
10/12/2017 23:53:00

Cortese decide il derby in favore dei canarini

 Il Marsala cade al Vaccara di Mazara del Vallo, arrendendosi ai "cugini" canarini. E' l'ex S.C. Marsala 1912 Roberto Cortese a decidere l'incotro con un colpo di testa al 76'. Cade anche l'altra capolista, il Dattilo Noir a Palermo contro la Parmonval, ma recuperano tre punti (ovviamente) il Mazara, il Licata (a valanga sul Castelbuono) ed il Canicattì (3-1 sul Campofranco). 


Chianetta sceglie Cammareri come mezz'ala sinistra al posto di Scarpitta, per il resto solito "undici".
Brucculeri invece spedisce fra i pali il neo-acquisto Dolenti, con capitan Palazzo a guidare la mediana e Cortese nel ruolo di centravanti.

Al 5' Chianetta è costretto a spendere il primo cambio, e purtroppo l'episodio non è dei migliori: Jaber Keba impatta col volto sullo scarpino di un avversario e perde i sensi. Attimi di panico per il portiere gambiano, che comunque si riprenderà successivamente e in ospedale avrà riscontrato una sospetta frattura allo zigomo... dentro G. Maltese. Un buon Marsala nel primo tempo, con Galfano e Testa che sfiorano il gol intorno alla mezz'ora.
Nella ripresa la partita rimane piacevole, ma molto tattica. La gara viene sbloccata da un episodio: cross di sinistro a rientrare di Licata, Cortese si libera del diretto marcatore e batte il portiere ospite per l'1-0. Chianetta, che poco prima aveva sostiuito Parisi con Manfrè, butta nella mischia anche Falsone, ma il risultato non muta più.

IL TABELLINO:

MAZARA CALCIO: Dolenti, Di Mercurio,  Acquaviva, Palazzo (k), Licata,  Ciancimino,  Gomez (81' Di Simone),  Favero, Cortese, Rosella, Sciara (68' Giacalone). A disposizione: Keita, Calicetto, Accetta, Maltese,  Grippi. All.: Totò Brucculeri

MARSALA CALCIO: Keba (5' Maltese), Prezzabile (89' Falsone),  Galfano, Sekkoum (k), Giardina, Noto, Parisi (65' Manfré), Cammareri,  Montalbano,  Candiano,  Testa. A disposizione: D'Aguanno, Scarpitta,  Di Maggio,  Alagna. All.: Ignazio Chianetta 

ARBITRO: Alessio Schiavon sez. Treviso

ASSISTENTI: Giovanni Battista Citarda (Palermo) - Marta Di Franco (Palermo)

RETE: 76' Cortese (Mz)

AMMONIZIONI: Acquaviva (Mz), Sciara (Mz) - Sekkoum (M), Cammareri (M)

ESPULSIONI: ***

RECUPERO: 5' p.t. -  5' s.t.

NOTE: 5' Infortunio per il portiere Keba (M) costretto ad uscire dal terreno di gioco in barella

 

  • Ancora per cinque giorni rimarrà aperto il calciomercato di riparazione, e per il Marsala è urgente qualche rimpiazzo di qualità in vista della gara interna di domenica prossima contro lo stesso Canicattì che chiuderà il girone di andata.