Quantcast
×
 
 
19/12/2017 21:35:00

"Il Papa a Marsala? Ma quando mai..."

 "Il Papa a Marsala nel 2018". Un auspicio di un consigliere comunale di Marsala era diventata, tanto per cambiare, notizia in alcuni siti locali. Ma arriva la smentita del Vescovo di Mazara del Vallo, Mogavero: "Non è prevista alcuna visita del Papa a Marsala nel 2018". 

In merito alle notizie diffuse nella seduta di ieri del consiglio comunale a Marsala da parte del consigliere Arturo Galfano circa la possibile visita che Papa Francesco potrebbe fare a Marsala (in occasione del 500° anniversario del ritrovamento del simulacro della Madonna della Cava), la Diocesi di Mazara del Vallo «ritiene priva di ogni fondamento quanto affermato dal consigliere Galfano». «Se il Santo Padre dovesse decidere di visitare la nostra Diocesi certo non lo comunicherà né al consigliere Galfano né al Comune ma certamente al Vescovo».

CHEF. Lo chef marsalese Vincenzo Parisi ha voluto offrire il pranzo in vista del Natale ai poveri che frequentano la mensa fraterna “Giorgio La Pira” della Caritas diocesana e gestita dalla Fondazione San Vito onlus. Lo chef – che attualmente gestisce il resort “Disio” – aveva incontrato il presidente della Fondazione Vito Puccio durante la cerimonia di assegnazione del “Premio 91025” e aveva espresso la volontà di preparare, in questo mese di dicembre, un pranzo per i poveri. Per i 30 indigenti che hanno partecipato, lo chef Parisi ha preparato risotto alla marinara, pesce spada al forno e poi due tipi di dolci. Al pranzo hanno anche partecipato l’intero consiglio di amministrazione della Fondazione, il vescovo di Mazara del Vallo, mons. Domenico Mogavero, il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, e l’assessore Clara Ruggeri. “È stata l’occasione di vivere tutti insieme un momento di fraternità – ha dichiarato il presidente della Fondazione, Vito Puccio – spesso basta la vicinanza e un sorriso affinché chi ha più bisogno di noi trovi conforto”. Nella mensa “Giorgio La Pira” (alla quale collabora il Comune di Marsala) ogni giorno viene offerto il pranzo a 40 indigenti.