27/12/2017 07:49:00

Gibellina, è morto l'enologo Sergio Ienna, il creatore di "Donna di coppe"

 Il mondo enologico locale ha passato un amaro Natale per una brutta notizia  che ha lasciato tutti increduli. Nella notte tra il 25 e il 26 Dicembre è morto Sergio Ienna enologo, e titolare dell'azienda "Donna di coppe" di Gibellina. Era produttore anche della nota birra "Donna di coppe" che si trova in distribuzione nel nostro territorio. Lascia la moglie e due bambini in tenera età.

Gibellinese, laureato in enologia, seconda generazione di una famiglia siciliana impegnata nella produzione di vini di qualità, fin da giovane prende parte alle attività dell'azienda di famiglia che dirige dal 1974 assumendone, al contempo, l'incarico manager. Si dedica poi a proprie attività imprenditoriali, sempre in ambito enologico. Nel 2001, mettendo a frutto le esperienze maturate, insieme alla sorella, dà vita al progetto «DONNADICOPPE» determinandone le scelte strategiche attraverso un forte orientamento al mercato ed al segmento dei vini e birre di qualità.

La camera ardente è stata aperta a casa di Sergio, in Via A. Musco a Gibellina. I funerali si celebreranno oggi alle ore 09:30 in Chiesa Madre di Gibellina​.