Quantcast
×
 
 
28/12/2017 23:50:00

Barricalla Cus Collegno-Sigel Marsala Volley farà da chiusura a un 2017 a forti tinte rosa

   E' una trasferta ostica per Marsala quella di Alpignano, in provincia di Torino. Finanche l'ultima gara a conclusione di un negativo girone d'andata. Numeri impietosi che lasciano spazio a poca immaginazione. Col K.O. inflitto da Soverato Volley sono sei le partite consecutive dove non si riesce a portare via punti (l'ultima volta risale alla partita in casa contro Caserta del 26 novembre scorso, ndr), mentre sono saliti a sette gli incontri persi col punteggio di 3 a 0. Un cammino in campionato complesso per la società azzurra, purtroppo, avendo riscontrato delle difficoltà dovute alla coesistenza con la categoria. Le atlete allenate da coach Francesco Campisi ne sono a conoscenza e ne prendono, legittimamente, atto. Per la sfida di dopodomani, 30 dicembre, del PalAlpignano con Collegno bisognerà stringersi e aiutarsi durante le operazioni di gara e provare a non commettere l'errore di avere un approccio molle, come accaduto pochi giorni fa contro Soverato Volley. Per impensierire le piemontesi allenate da coach Michele Marchiaro che hanno raggranellato finora 23 punti ci vorrà una buona dose di vivacità e un ritmo di gioco nuovamente da brevettare. Tutto quello che è mancato nella partita interna disputatasi nel giorno di Santo Stefano.

Nel secondo e ultimo dei due impegni ravvicinati, come detto, si andrà in Piemonte con le certezze avute dalla qualità del gioco incassate negli ultimi tempi (vedi partita disputata in esterna contro Brescia, dove la Sigel ha sì perso, ma c'ha provato). C'è bisogno assolutamente di ripartire perchè Olbia, terzultima in graduatoria, ha usufruito del riposo nello scorso turno di campionato (il penultimo del girone d'andata) e, praticamente, da qui in avanti scenderà sui vari parquet d'Italia fino a fine marzo 2018.

Ora, per Agostinetto & Co. è il momento di reagire, di dare una sterzata alla stagione. Provvidenziale per morale e classifica potrebbe essere, tranquillamente, andare a punti sabato prossimo, chiudendo il girone d'andata trasmettendo degli input alle altre pretendenti alla salvezza. Ci vuole perseveranza negli obiettivi da raggiungere. Perchè parafrasando l'intro della presentazione ad ottobre scorso a Villa Favorita: "Non provarci è l'errore più grosso che potresti commettere".

Modifica nell'orario originale. Inizialmente il match era previsto per le 20.30 ed in contemporanea con l'intera giornata di campionato, ma avrà inizio alle ore 16.00 per permettere alla società isolana un più confortevole viaggio di ritorno per tutto un discorso di coincidenze per via aerea.

Emanuele Giacalone