Quantcast
×
 
 
07/01/2018 00:00:00

Marsala, "I Frutti del sole" lunedì mattina su Rai Uno, per parlare di ...rape

Lunedì 8 gennaio l'azienda biologica marsalese “I Frutti del Sole” parteciperà a “Buono a Sapersi”, alle ore 11.05 su Rai 1, il programma di Elisa Isoardi che tratterà il tema delle rape, verdure con pochissime calorie e tante vitamine e ci sarà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, che sarà ospite dell’azienda  che coltiva rape rosse biologiche a Marsala. 

Daniele Paci, agronomo, spiegherà tutte le differenze tra i tanti prodotti che rientrano sotto il nome di rapa. Primo Vercilli, nutrizionista, ne descriverà le proprietà e gli utilizzi più appropriati. La Professoressa Paola Roglianii, Direttore di Pneumologia del Policlinico Tor Vergata di Roma, chiarirà tutte le possibili cause della tosse e darà delle indicazioni utili a capire quando è davvero preoccupante.

Sarà poi la volta della maestra di cucina Ginevra Antonini, che realizzerà un inedito hummus con la rapa rossa. Luca Pappagallo, invece, preparerà un risotto con rape rosse e gorgonzola.



Agroalimentare | 2024-04-18 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Vinitaly: la Sicilia del vino è giovane e piace

 Nella disgrazia, la Sicilia è stata fortunata: la notizia dell'indagine sull'assessore regionale all'agricoltura Luca Sammartino è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma, per fortuna, l'ultimo giorno del Vinitaly, e quando lo...