Quantcast
×
 
 
07/01/2018 21:57:00

Marsala Calcio... è Testa

 Un lampo fra le nubi al Lombardo Angotta: è la zampata di Davide Testa che ad inizio secondo tempo consente agli uomini di Ignazio Chianetta (oggi squalificato, in panchina è andato Nicola Sciacca) di superare l'Alba Alcamo per 1-0 e di approfittare del mezzo passo falso del Dattilo Noir (1-1 contro il Mussomeli) per riportarsi in testa alla graduatoria del girone A di Eccellenza Sicilia, in coabitazione coi cugini pacecoti gialloverdi.


Davide Boncore schiera dal primo minuto l'ultimo arrivato, Calogero Carovana, al centro dell'attacco; Chianetta invece deve fare a meno di Jaber Keba, Sekkoum, Prezzabile e Montalbano.
Il Marsala si distende con Galfano nell'inedito ruolo di mezz'ala destra, Giannusa in cabina di regia, Parisi terzino destro, Ciancimino preferito a Scarpitta sulla mezz'ala sinistra e Manfrè al centro dell'attacco.

LA CRONACA:

I 500 del Municipale sono costretti ad assistere ad una prima metà di gara vergognosa, ampiamente compromessa dalle fortissime folate di vento di scirocco e dal solito fondocampo indegno. Le uniche due emozioni sono un ottimo allungo di Corso per gli ospiti, dopo il quale però l'esterno bianconero non riesce a concludere, ed in pieno recupero l'unico tiro dei primi 45' firmato da Renzo Parisi, che finisce comunque abbondantemente alto.

Si riparte, e il Marsala passa: azione sulla catena di destra fra Galfano e Parisi, quest'ultimo mette al centro un ottimo pallone che Testa addomestica, mettendo a sedere Lo Cascio e battendo Zummo di sinistro. L'Alcamo ha speso tanto in fase difensiva nel primo tempo, e nella ripresa non ne ha più: al 51' non scatta la trappola del fuorigioco degli uomini del presidente Marchese e Candiano, quasi incredulo, calcia sulla traversa un'occasione molto ghiotta. Non accade più nulla fino al triplice fischio, se non la consueta girandola di cambi.

IL TABELLINO:
MARSALA – ALBA ALCAMO 1-0 (0-0 p.t.)
Marsala:
MALTESE, CAMMARERI, GALFANO ('99), GIANNUSA, GIARDINA (K), NOTO, R. PARISI (84' FALSONE ('98) ), CIANCIMINO ('99) (91' SCARPITTA), MANFRE', CANDIANO, TESTA.
A disposizione:
LO IACONO ('99), AMARASCO ('99), BRUGNONE ('98), DI MAGGIO ('99), LO COCO.
Allenatore: N. Sciacca.
Alba Alcamo:
ZUMMO, LO CASCIO (71' LAURICELLA), PERRICONE, CARDINALE, CALAIO' (K), PRESTIGIACOMO, SGARLATA ('00) (68' SCALISI ('99) ), BISOGNO, CAROVANA (70' HURTADO), CERNIGLIA (55' STASSI), CORSO ('99) (79' S. PARISI ('00) ).
A disposizione:
IMPERIALE, SPOSITO.
Allenatore: D. Boncore.
Reti: 46' Testa (M).
Ammonizioni: Giardina (M) per comportamento non regolamentare; Prestigiacomo (A) e Sgarlata (A) per gioco falloso, Calaiò (A) e Bisogno (A) per proteste.
Espulsioni: /
Arbitro ed Assistenti: Sig. Guida della sezione AIA di Torre Annunziata (Na); Sigg. Gennuso e Ciappa entrambi della sezione AIA di Caltanissetta.
Corner: 5 a 2 per il Marsala.
Recuperi: 1' p.t. E 5' s.t.
Spettatori: 500 circa.

SALA STAMPA:

Sciacca
(all. Marsala): "Non siamo in condizione di migliorare la squadra da qui alla fine del campionato. Purtroppo assisterete a molte partite brutte, lottate palla su palla. Essendo a conoscenza del forte vento e del terreno di gioco, l'abbiamo impostata col doppio centravanti. Loro sono stati molto disciplinati e compatti. Avevamo rallentato un po' il passo nelle ultime settimane, è stata una vittoria molto importante. Ci restano da disputare 14 finali per centrare qualcosa di importante".
Boncore (all. Alcamo): "Partita condotta per come era stata preparata, ovvero sulle seconde palle. Il gol preso deriva da un errore individuale di Lo Cascio, e nel primo tempo potevamo segnare con Corso. Per me il campionato lo vincerà il Mazara di mister Brucculeri".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...