Quantcast
×
 
 
08/01/2018 10:25:00

L'Asp di Trapani non trova oncologi

 L'Asp di Trapani non trova oncologi. Ma non è la sola ad essere in difficoltà nel reperire personale medico.  A Palermo bandi deserti per ortopedici, pediatri e ginecologi. Ad Agrigento servono chirurghi e medici di pronto soccorso.

Sempre a Palermo, per 20 contratti a tempo indeterminato di anestesisti sono stati trovati solo 7 medici. Gli altri 13 posti sono rimasti scoperti. 

«Non si trovano medici per i reparti di Ortopedia degli ospedali di Alcamo e Mazara» afferma Giovanni Bavetta, commissario dell'azienda sanitaria trapanese da cui dipendono le due strutture. Problemi pure a Marsala dove mancano pediatri, anestesisti e medici di pronto soccorso. «Una situazione assurda e speriamo di risolvere il problema con il bando per la mobilità che abbiamo pubblicato» aggiunge Bavetta. Carenza anche di oncologi a Mazara e Marsala. «Ci sono reparti che non si possono aprire per mancanza di personale» avverte Bavetta. Il commissario fa notare che «ci sono medici a Trapani e Castelvetrano costretti a fare un lavoro immane per riuscire a coprire le carenze delle altre strutture. Così come il personale degli ospedali è costretto a fare turni molto pesanti per rispondere a tutte le necessità». Bavetta fa notare che «la Radioterapia di Mazara sta diventando una struttura molto richiesta con tanti pazienti che arrivano anche da altre province. Sta diventando un vero polo oncologico. Eppure – afferma Bavetta – c'è bisogno di medici che non si riescono a trovare». 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...