Quantcast
×
 
 
15/01/2018 01:44:00

Eccellenza, il punto sulla 17° giornata

Seconda giornata di ritorno nel girone A dell'Eccellenza Sicilia 2017/2018. Frena il Marsala, cade il Dattilo: dopo il 17° turno la nuova coppia al vertice è Marsala e Licata, ma dietro scalpitano tantissime squadre. Ecco il quadro completo della 17° giornata:

Nuova Città di Caccamo – Marsala 1-1
Città di Casteldaccia – Atletico Campofranco 1-4
Mussomeli – C.U.S. Palermo 1-1
Pro Favara – Canicattì 0-3
Mazara – Dattilo Noir 2-0
Parmonval – Kamarat 2-1
Monreale – Licata 4-1
Alba Alcamo – Castebuono 1-1

A Caccamo, pari fra i padroni di casa che vanno in vantaggio con capitan Giampiero Clemente al 36' e ospiti che pareggiano al 44' con Manfrè; Il Marsala rimane aggrappato alla vetta della graduatoria con le unghie. A Casteldaccia dilaga il Campofranco che vince 1-4 con la doppietta di Spina, gol di Cardinale e gol di Di Marco; di Di Cosimo il gol per i padroni di casa. A Mussomeli pari interlocutorio fra i locali ed il Cus: apre le marcature il capocannoniere Mercanti per i palermitani, l'1-1 dei nisseni è firmato da Lentini. Sale in zona playoff il Canicattì di mister Catania che sbanca il campo di Favara grazie al gol di Priolo ed alla doppietta di Scariolo. Il derby di Mazara è una gazzarra: sia i canarini che il Dattilo finiscono in nove uomini per le espulsioni dei mazaresi Ciancimino e Calicetto e dei pacecoti Cinquemani e Iannazzo; il pesantissimo match lo vincono i padroni di casa di mister Brucculeri che dopo la terribile debacle di Coppa fanno loro il big match con una doppietta di Cortese a cavallo fra primo e secondo tempo. Al Lo Monaco di Palermo la Parmonval batte 2-1 il Kamarat di mister Maggio: prima dell'intervallo eurogol per gli agrigentini con Haider; al 78' pari palermitano con Rappa, appena rientrato dopo un lunghissimo stop, e 2-1 definitivo in pieno recupero con Alessandro Messina. Il Licata, dopo il cambio di conduzione tecnica, continua a volare, vincendo 4-1 al Liotta contro il Monreale: Licata avanti al 30' con Tumbarello, splendido pari a inizio ripresa di capitan D. Nuccio. Ancora Tumbarello, Cannavò e Dama spingono poi il Licata ad acciuffare di nuovo la vetta della classifica. Al Catella di Alcamo, infine, pari fra i bianconeri ed il Castelbuono: vantaggio trapanese con Carovana nel primo tempo, pari madonita all'ultimo istante con Viscuso.

Classifica:

Marsala 35
Licata 35
Dattilo Noir 34
Parmonval 32
Mazara 31*
Canicattì 31
Nuova Città di Caccamo 29
C.U.S. Palermo 23
Alba Alcamo 23
Pro Favara 19
Castelbuono 18*
Monreale 17
Kamarat 17
Atletico Campofranco 16
Mussomeli 13
Città di Casteldaccia 4

*una partita in meno (il recupero della 16° giornata fra Castelbuono e Mazara è in programma mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 15:00)