Quantcast
×
 
 
16/01/2018 20:25:00

Marsala, la morte del piccolo Andrea Mistretta. Prosciolto il dottore Parrinello

 Il Gup del Tribunale di Marsala ha deciso poco fa il proscioglimento del dottore Antoino Parrinello, pediatra, per la morte del piccolo Andrea Mistretta. La rimozione di tutte le accuse è avvenuta nonostante i super - periti avessero evidenziato alcune responsabilità del medico, ma evidentemente il giudice ha ritenuto non esserci il nesso di causalità tra l'eventuale imprudenza del dottore e la morte del bambino.Cade dunque l'accusa di omicidio colposo. 

Andrea Mistretta morì, a soli tre anni, dopo quattro giorni di agonia, il 13 aprile 2016, all’ospedale “Villa Sofia” di Palermo, per un trauma cranico con emorragia cerebrale. Secondo i genitori, il pediatra avrebbe sottovalutato le conseguenze di una caduta del piccolo, che nel pomeriggio del 9 aprile 2016 aveva battuto la testa al suolo mentre, a casa, giocava con un pallone. 

Il padre di Andrea, Fabrizio Mistretta parla di "mancata giustizia", e aggiunge: "Dall'esame della propria coscienza, che porterà dietro per tutta la vita e dal giudizio divino non si scappa..."