Quantcast
×
 
 
18/01/2018 16:08:00

Traffico dati sotto controllo per risparmiare i giga. Ecco come

 Monitorare la quantità del traffico consumato da un'applicazione, per permettere di risparmiare i giga della propria offerta mobile. Quante volte ci chiediamo se magari stiamo consumando troppi dati del nostro piano tariffario?

Capita a tutti di consumare giga e poi non arrivare a fine mese, o dover fare una nuova ricarica. E magari ci chiediamo il motivo. Ci sono infatti app che "succhiano" dati, senza che ce ne accorgiamo.

E allora ci vuole qualche app che controlli le altre, e magari ci avverta in caso di anomalie. Sul Play Store di Android ci sono una serie infinita di app, ma non tutte sono buone, e molte sono a pagamento.

Per fortuna Google ci viene incontro e ha inventato un app nuova, che si chiama Google Datally, gratuita. Google Datally ci permette di controllare il traffico dati consumati dalle nostre applicazioni, in modo tale che possiamo capire dove intervenire per risparmiare dati.

L'app tra l'altro si integra con Chrome, comprime il peso di video e immagini e ci permette già di risparmiare traffico. L'applicazione poi ha un'altra funzione: permette di trovare infatti le reti wi-fi pubbliche o aperte a noi vicine, in modo tale da farci risparmiare ancora di più.

Datally si scarica dal Play Store. Noi nella redazione di Tp24.it l'abbiamo provata, e possiamo dire che fa risparmiare il 30% di traffico dati. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Innovazione | 2024-03-14 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche nel trapanese arriva la "firma digitale remota"

Anche in provincia di Trapani la "Firma Digitale Remota", il servizio di Poste Italiane dedicato a privati e aziende che consente di firmare in modo semplice e rapido direttamente dal proprio PC tutti i documenti digitali e facilitare i...