Quantcast
×
 
 
23/01/2018 17:30:00

Rugby, debutto per le ragazzine dei Fenici. Il 37° Stormo regala le attrezzature sportive

Le ragazze under 14 della scuola Rugby i Fenici a Caltanissetta. Domenica 14 Gennaio a Caltanissetta si è tenuto un importante concentramento rugbistico, in cui si sono confrontate alcune titolate squadre di rugby. La vera sorpresa è stata tuttavia la presenza di una nuova squadra marsalese. A scendere in campo per la prima volta sono state infatti le ragazze della Under 14.
Da settembre infatti sotto la guida dell'educatrice Federica Narer, un nutrito gruppo di bambine si allena regolarmente. Il 14 il battesimo per le giovani ragazze che hanno mostrato subito la loro determinazioni e ricevendo l'unanime apprezzamento degli organizzatori e della responsabile nazionale per il settore femminile, che ha promesso di venire presto a Marsala. Una ulteriore testimonianza di quanto a Marsala si stia facendo e di quanto interesse ci sia da parte della Federazione nei confronti dei Fenici.
 

Martedì 16 gennaio al termine della seduta di allenamento dei Fenici della scuola Rugby Marsala, una delegazione delll’Aeronautica Militare, nella persona del Colonnello Salvatore Ferrara, comandante del 37 Stormo, ha fatto visita alla giovane società sportiva.
Nel mese di novembre 2017, il 37° Stormo si era infatti impegnato nel progetto “I AM FOR LIFE “ e aveva raccolto fondi da donare alle associazioni provinciali che si erano impegnate nel sociale.
“LEALTÀ, CORAGGIO, ONESTA" sono valori condivisi dalla AM e dalla scuola Rugby Marsala ha spiegato il Colonnello Ferrara; per questo motivo ha donato ai Fenici materiale sportivo, manifestando in questo modo il sostegno della AM alla giovane società sportiva rugbistica che si impegna ad educare i bambini marsalesi. Questa ultima manifestazione di stima carica ulteriormente la dirigenza è lo staff dei Fenici che entro breve inizierà pure a collaborare con alcune scuole. Continuano gli allenamenti il martedì e il venerdì dalle 17:30.