Quantcast
×
 
 
03/02/2018 02:59:00

Lo sport del weekend, big match al Municipale

Primo fine settimana di febbraio, andiamo ad analizzare la solita "esplosione" di eventi sportivi che riguardano i giocatori di Marsala e dell'intera provincia di Trapani:


Il Trapani di mister Alessandro Calori, militante nel girone C di Serie C, durante la 24° giornata (5° del girone di ritorno) godrà del proprio turno di riposo, rimanendo comoda in poltrona a guardare le proprie rivali alla promozione in cadetteria. Nel girone I di Serie D invece si gioca la 22° giornata (5° di ritorno) ed il Paceco del presidente Salvatore Marino sarà impegnato in uno dei molty derby siciliani a San Cataldo (Cl) contro la Sancataldese con il solito bagaglio pieno di buone intenzioni ma scarno di risultati utili. Nel girone A di Eccellenza Sicilia si gioca il turno di campionato che potrebbe rivelarsi chiave: in questa 20° giornata (5° del girone di ritorno) al Municipale di Marsala ci sarà il derby fra la capolista di mister Ignazio Chianetta e la terza in graduatoria Dattilo Noir, con i pacecoti che distano soltanto un punto in graduatoria dalle battistrada Marsala e Licata (impegnata a sua volta in uno scontro al vertice in casa del Canicattì); per quanto riguarda le altre due compagini della provincia, l'Alba Alcamo sarà impegnato a Palermo contro il pericolante Monreale, mentre il Mazara sarà di scena a Cammarata (Ag) contro il Kamarat. In Prima Categoria si giocherà la 16° giornata di campionato (3° del girone di ritorno) e nel girone A il Marian Strasatti di mister Tony Licari proverà a dar seguito alla primissima vittoria stagionale ottenuta domenica scorsa contro lo Sparta Palermo, questa volta in trasferta sul campo del Città di Giuliana. In Terza Categoria si gioca la 10° giornata (3° di ritorno) e nel girone Trapani il Real Paolini sarà impegnato a Partanna contro i locali del Bruno Viviano, mentre il Bianco Arancio attende a Petrosino il Real Unione. Non si gioca in Serie C femminile, con il campionato regionale che si prende qualche settimana di pausa ristoratrice.

In Serie C1 Sicilia girone A di Calcio a 5 il Marsala Futsal disputerà la 17° giornata di campionato (4° di ritorno) affrontando sul taraflex di casa della Pace i palermitani del Villaurea. Vista la classifica di entrambe le compagini, per gli uomini di mister Bruno diventa imperativa la vittoria.

In Serie A2 di pallavolo la Sigel Marsala (col roster che adesso conta di sole undici unità visto che l'addio in settimana di Gabbiadini non è stato rimpiazzato) proverà a porre fine alla striscia infinita di undici k.o consecutivi al PalaBellina contro la corazzata Fenera Chieri per la 23° giornata di campionato (6° del girone di ritorno). Nel girone I di Serie B2 invece la Geolive Primeluci Castelvetrano disputerà il 14° turno (1° del girone di ritorno) a Castellana Grotte (Ba) contro la Brio Lingerie.

Nel girone Ovest di Serie A2 di pallacanestro, la Lighthouse Trapani del presidente Basciano cercherà di chiudersi alle spalle i "fantasmi" sopraggiunti dopo le quattro sconfitte consecutive nel match esterno di Roma contro la Virtus, squadra quest'anno ampiamente inferiore a quella composta dalle casacche granata; il campionato è giunto alla 19°giornata (4° del girone di ritorno). Nel girone Granata Nord del campionato regionale di Serie D, invece, la Nuova Pallacanestro Marsala per la 15° giornata (4° di ritorno) sarà di scena sul parquet di casa del PalaMedipower contro i palermitani del GM Basket Academy, per cercare una vittoria che darebbe la massima tranquillità per il futuro in chiave salvezza.

Nel girone E di Serie A2 di pallamano maschile si disputa il 14° ed ultimo turno (7° di ritorno) di regular season, con i petrosileni de Il Giovinetto impegnati ad Enna sul parquet dell'Haenna, in una partita che molto difficilmente schioderà i petrosileni dal quinto posto in graduatoria finale in vista della "fase a orologio". Nel girone E di Serie A2 femminile le marsalesi della LeAli giocheranno a Badolato (Cz) contro le locali della Meta 2 nel 12° turno di campionato (2° del girone di doppia andata).

Infine, è in corso la 3° prova della stagione 2017/2018 di Coppa Sicilia di biliardo, specialità Stecca. Molti i trapanesi impegnati nelle due gare (quella riservata alle "Eccellenze" in programma domani, domenica 4 febbraio 2018 in giornata unica, quella riservata alle categorie di base dal 1° all'11 febbraio), ma ancora nessun atleta nelle eliminatorie di 1°, 2° e 3° categoria ha staccato il "pass" per il tabellone finale.