Quantcast
×
 
 
18/02/2018 10:15:00

Acqua contaminata a Trapani. Trovata la causa

Si trova in via Cagliari il punto in cui la rete idrica e fognaria si sono contaminate e che ha reso l'acqua non sicura in una zona di Trapani. La Grm Costruzioni, incaricata dal Comune, ha cominciato i lavori per risolvere tutto tra la via Marsala e via Cagliari. 

Il vice commissario straordinario del Comune nei giorni scorsi aveva vietato l'utilizzo dell'acqua potabile in diverse vie della città, tra via Lonero, XI Maggio, Castellammare, Milo e Conte Agostino Pepoli. Già dalle prime analisi è stata riscontrata una contaminazione dell'acqua dovuta presumibilmente a una perdita dalla rete fognaria. La perdita, adesso, sembra essere stata individuata nella condotta fognaria tra le vie Marsala e Cagliari. 

In quella zona l'acqua si presentava già a prima vista torbida e puzzolente. I cittadini hanno segnalato il problema al Comune che ha poi eseguito tutte le analisi in laboratorio e fatto controlli e sondaggi nelle reti indriche e fognarie. 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...