14/03/2018 13:50:00

Trapani, torna “Turisti per cosa”, l’analisi annuale sul movimento turistico in Provincia

Analisi dei flussi turistici, mezzi di trasporto, nuove strategie da mettere in campo per superare le difficoltà: adesso, più che mai, è necessario un confronto e un’azione per lo sviluppo del settore. Torna anche quest'anno, Turisti per cosa, l'appuntamento annuale sul movimento turistico in Provincia di Trapani.

L'iniziativa, giunta alla sua 9° edizione, si terrà, venerdì 16 marzo alle 16.30 nella sala convegni del Museo Pepoli di Trapani.
Il convegno - organizzato da Trapani Welcome in collaborazione con il Distretto turistico Sicilia Occidentale e la Pro loco “Trapani Centro” - ha l'obiettivo di fare il punto sulla situazione chiamando a confronto operatori, pubblici amministratori e rappresentanti delle categorie interessate.

Fra i temi dell'9° edizione:
- l’analisi dei dati: una panoramica aggiornata sui flussi turistici in Provincia;
- cosa sta succedendo allo scalo di Birgi? Il quadro generale, le azioni in campo e le possibili soluzioni;
- non solo Aeroporto: altri mezzi di trasporto e nuove forme di accoglienza turistica;
- turismo a 360 gradi. Nuove risorse, nuove idee e nuove strategie per lo sviluppo del settore.

A parlarne saranno: Paolo Angius, presidente di Airgest; Giuseppe Briuccia (PWC Pricewaterhouse Coopers Advisory spa); Toti Piscopo direttore di Travelnostop; Giuseppe Pagoto
presidente del Distretto turistico Sicilia Occidentale; Giovanni Guarnieri, Coordinatore di Reti Ciclabili Siciliane; Sandro Pappalardo, Assessore al Turismo della Regione Sicilia. Modera Paolo Salerno di Trapani Welcome, interverrà il direttore del Polo regionale per i siti culturali in provincia Luigi Biondo.