Quantcast
×
 
 
27/03/2018 13:08:00

Trapani, non si smonta più il palco dell'Ente Luglio a Villa Margherita

 Non si smonta più il palco dell'Ente Luglio Musicale alla Villa Margherita, a Trapani, dove gli spettacoli si tengono da settanta anni. Il palco del Luglio musicale sarà smontato solo al termine della stagione lirica. L'ente però dovrà presentare alla Soprintendenza un progetto nel quale spiegherà come lo stesso verrà realizzato in futuro, tenendo conto delle osservazioni prodotte da Soprintendenza e Comune, per liberare i viali e il piazzale del grande ficus. 

L'intesa è stata raggiunta tra il commissario straordinario Francesco Messineo, il soprintendente Enrico Caruso ed il consigliere delegato del Luglio Giovanni De Santis. Non avrebbe avuto senso procedere allo smontaggio ora, a Marzo inoltrato, per fare rimontare tutto a Maggio, e fare smontare tutto a Settembre.  Adesso al termine della stagione lirica, e non oltre 120 giorni dalla presentazione del progetto alla Soprintendenza, il Luglio dovrà provvedere a smontarlo. Quindi, nel 2019 verrà realizzato quello nuovo. 

L’accordo arriva al termine della seconda proroga, di 15 giorni, concessa dal commissario Messineo per lo smontaggio dell’intera struttura.