Quantcast
×
 
 
28/03/2018 06:00:00

Marsala. Galfano: "Impianti sportivi, amministrazione responsabile. Novità su Porticella"

Arturo Galfano, consigliere comunale a Marsala, lei ha fatto un duro intervento in consiglio sull'impiantistica sportiva che fa acqua da tutte le parti. Nel vero senso della parola, perché al PalaBellina ci piove dentro. In questi casi si cerca il responsabile. Chi è, l'assessore Andrea Baiata?

 

Baiata ha delle responsabilità relative, il mio intervento è stato fatto perchè preoccupato dello slittamento della partita di pallavolo, per come poi è accaduto. Noi come consiglio comunale abbiamo fatto il nostro dovere, abbiamo messo la somma per andare a chiudere quelle falle nel tetto del Palabellina perchè l'acqua si infiltrava solo lateralmente.

 

Poi che è successo?

 

Il mancato controllo ha portato alla situazione attuale, ero preoccupato perchè non abbiamo fatto una bella figura.

 

La responsabilità è di Baiata, di chi ha eseguito i lavori o di chi non ha controllato come si svolgessero i lavori?

 

Sicuramente la ditta non ha fatto il lavoro che doveva fare, poi non c'è stato il controllo dell'Amministrazione Comunale e non c'è stato il controllo dei tecnici del Comune. Io ho accusato l'assessore Baiata che si vanta dell'apertura del Palasport ma sono intervenuto perché il sindaco dice che verrà aperto solo metà, lato gradinata, l'assessore dice che verrà aperto tutto. Mi sono complimentato, ma dove hanno trovato i soldi? Si dice che l'assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Accardi, abbia trovato i 30 mila euro mancanti, come se si trovano dietro l'angolo 30 mila euro. L'assessore Baiata, anche se politicamente giovane, avrebbe dovuto sapere che i soldi li ha messi il consiglio comunale.

 

Galfano la Porticella quando la montiamo?

 

Il sindaco si è convinto, gli assessori Rino Passalacqua e Salvatore Accardi hanno spinto insieme a me. Abbiamo solo un piccolo problema che dobbiamo risolvere perché la Soprintendenza ci chiede la riqualificazione di tutta la piazza, quindi un costo maggiore. Ma stiamo parlando con Enrico Caruso per contenere la spesa così da piazzare il manufatto e riqualificare la zona.

 

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...