Quantcast
×
 
 
30/03/2018 12:20:00

Malta è sovraffollata. "Compriamo l'Isola di Pantelleria"

Malta è sovraffollata. Allora c'è chi propone di comprare l'isola di Pantelleria. Proprio così. Il suggerimento è di un docente universitario maltese, Godfrey Baldacchino, Professore di Sociologia alla facoltà delle Arti dell'Università di Malta, fatto al governo del Paese. 

“Pantelleria – scrive il quotidiano Malta Today che ha ospitato l'insolito consiglio – è un’isola italiana situata a soli 60 km dalla costa tunisina e copre un’area territoriale di 83 chilometri quadrati. L’ambiente naturale dell’isola vulcanica assomiglia a quello di Malta ma, con una popolazione di poco piu’ di 7.000 abitanti, è un posto molto meno affollato”.  “E’ ora di iniziare a pensare seriamente – ha suggerito Baldacchino – all’offerta di acquistare Pantelleria dalla Repubblica Italiana. La sorella isola del Mediterraneo assorbirebbe le ricadute della nostra economia, che fornirebbe lavoro ai circa 7.000 abitanti di Pantelleria”.

Il sindaco di Pantelleria Salvatore Gino Gabriele dopo aver letto dell'idea del professor Baldacchino ha suggerito l'avvio di "una cooperazione commerciale con Malta". 



Piccole Storie | 2024-03-04 18:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, la solidarietà e l'aiuto per Ahad

Molti lo chiamano "Rosario", ma il suo nome è Ahad. E' un venditore ambulante di rose. Anzi, "il" venditore, dato che per anni è stato l'unico a Marsala a girare tra i tavoli dei ristoranti e dei locali. Gentile,...