Quantcast
×
 
 
13/04/2018 15:25:00

Marsala, il Pd è commissariato. Ufficiale la nomina di Venuti per gestire la crisi

Come anticipato da Tp24.it nei giorni scorsi, è stato  commisariato il Partito Democratico di Marsala, dopo le dimissioni diAntonella Milazzo.
Fausto Raciti, segretario regionale, dopo avere audito la Commissione regionale di garanzia del PD, e il segretario provinciale, Marco Campagna, ha dato il via libera per il commissariamento.

E' arrivata poco fa nelle mani di Campagna la nomina ufficiale, il commisario dem del partito di Marsala è Domenico Venuti, compenente della segreteria regionale.
Sono state settimane difficili per il partito che ha visto una resa dei conti e un gruppo consiliare autosospeso, in seguito alle presa di posizione della segretaria Milazzo e del capogruppo Antonio Vinci di chiedere il ritiro dei tre assessori del partito presenti in Giunta: Clara Ruggieri, Annamaria Angileri, Agostino Licari. Il sindaco, Alberto Di Girolamo, in risposta ha blindando tutta la Giunta, la crisi ha sortito l'effetto boomerang tanto da determinare le dimissioni in massa dei componenti della segreteria, che non hanno condiviso il percorso della Milazzo.
In ultimo le dimissioni della segretaria del circolo cittadino.
Si apre la fase del commisariamento, Campagna ne condivide scelta e decisione: “Il segretario regional,e vista la grave crisi del politica venutasi a determinare nel circolo di Marsala in seguito alle dimissioni della segretaria di circolo, Milazzo, dopo avermi sentito e dopo avere sentito la Commissione, ha ritenuto di commissariare il circolo, nominando Domenico Venuti commissario. Decisione che condivido, sono fiducioso che il commissario per la sua autorevolezza e conoscenza del circolo e della città potrà guidare in questa fase il circolo e riannodare i fili della nostra comunità politica, dandone una prospettiva unitaria in vista del prossimo congresso. Fiducioso che i dirigenti locali e istituzionali daranno il giusto contributo al commissario per centrare questo obiettivo”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...