Quantcast
×
 
 
22/04/2018 06:00:00

Sciacchitano: "Sto con Tranchida, anche se litigheremo. Un piano turistico per Trapani"

Luca Sciacchitano, candidato al consiglio comunale di Trapani in una lista a sostegno di Giacomo Tranchida. Come mai si è candidato?

 

Mi sono candidato perchè mi sento un po' come i partigiani alla fine della guerra, cadono le città e c'è tutto da ricostruire. Ho combattuto dieci anni contro un muro di gomma perchè facevo le denunce per l'acqua e per la spazzatura e non succedeva mai nulla. Oggi c'è un varco e si potrà riuscire a passare dalla protesta alla proposta.

 

Erano due anni che non si sentiva effettivamente lo slogan “Dalla protesta alla proposta” alla stregua di “Non ho padrini né padroni”. Cosa le ha fatto decidere di candidarsi con Giacomo Tranchida?

 

Riconosco a Tranchida delle capacità di amministrazione con i pro e con i contro, sono critico anche con delle scelte che ha fatto. Io sono un cittadino di buona volontà che vede che c'è un amministratore capace da una parte e tante cose da fare che si possono fare insieme. Credo anche che se io dovessi essere eletto, dopo una settimana io e Tranchida ci prenderemo a testate.

 

 

Cosa ha Vito Galluffo che non va bene?

 

Io nemmeno conosco Galluffo, non mi ricordo di sue battaglie o interventi.

 

Tranchida invece le ha fatte le battaglie?

 

Ha dimostrato di sapere gestire la cosa pubblica.

 

Galluffo dice che ad Erice Tranchida ha lasciato la tassa dei rifiuti altina...

 

Anche a Trapani è aumentata e il disastro è sotto gli occhi di tutti. Erice è pulita. La pista ciclabile che tutti criticano è stata un successo perchè ha avuto il finanziamento europeo.

 

Perchè non prende la tessera del PD?

 

Preferisco mantenere una sorta di laicità perchè il partito in generale tende a tutelare se stesso a discapito del territorio. I cittadini che vogliono fare la politica devono essere liberi e non guidati dal capobastone a Palermo. Dialogo con tutti ma appartenenza a nessuno.

 

Sciacchitano che facciamo una volta eletti?

 

Mi candido al consiglio quindi iniziamo a fare da raccordo tra il palazzo e il territorio. Mi piacerebbe poi sviluppare un piano turistico serio che parta da un solo vettore e una destinazione turistica per Trapani.

 

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...