Elezioni, Favignana: si candida anche l'ex Sindaco Antinoro
Si candida anche l'ex Sindaco di Favignana, Lucio Antinoro, alle prossime elezioni amministrative di Giugno. Gli assessori designati sono Michele Rallo, Linda Guarino e Vito Vacaro.
Una candidatura che segna una rottura nella coalizione che sostiene la ricandidatura del sindaco uscente Giuseppe Pagoto.
Ecco le parole di Antinoro:
Insieme, già qualche anno fa, abbiamo pensato un nuovo futuro per le Isole Egadi.
Abbiamo superato ostacoli e frantumato barriere, abbiamo organizzato un arcipelago che ha saputo lanciarsi verso mete stabili e di progresso, cogliendo tante opportunità regalateci da una terra, la nostra terra, che si è sempre rivelata benigna con i suoi figli.
Tante concittadine e tanti concittadini hanno prestato la loro opera e continuano a farlo, a servizio di pubbliche istituzioni contribuendo alla loro affermazione ed al loro rilancio, altrettanti hanno creduto nella privata iniziativa ed hanno organizzato una serie di proposte per rendere le nostre isole accoglienti ed ospitali.
Insieme possiamo godere di un arcipelago dalle risorse uniche ed oggi, famoso nel mondo.
L’opera intrapresa non può andare dispersa, ma va completata, guardando a percorsi di serenità ed equità, dove le certezze prendano il posto delle incertezze e le regole quello dell’approssimazione.
Per queste ragioni, dobbiamo pensare ad un futuro che ci veda ugualmente protagonisti, dove non c’è posto per prepotenti e furbi, ma solo per i diritti dei cittadini ed in particolar modo per coloro che si spendono e vivono le nostre isole ogni giorno dell’anno.
Gestire bene il nostro tempo più prossimo è la garanzia più solida a sostegno del nostro futuro.
Ritengo, quindi, un mio preciso dovere, proporre a tutti voi, miei concittadini, una nuova mia candidatura a Sindaco del Comune di Favignana e con Marettimo e Levanzo, vederci ancora una volta, protagonisti Insieme.
Lucio Antinoro
Marsala, caos centrodestra. Adesso la lista di Fici vira verso Patti e il centrosinistra
Sono stati mesi di riunioni per il centrodestra, che ha cercato di mandare avanti il candidato sindaco, Nicola Fici.Avevano sposato la candidatura di un civico, che era ben supportata da un gruppo di consiglieri comunali. Poi sono arrivati i partiti...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Fuga dal centrodestra verso Patti. Ecco gil ultimi movimenti
La città di Marsala si divide tra chi fa politica in maniera seria, pochissime persone, e chi ha guardato a curare il proprio orticello per finire schiacciato dalle logiche più alte. L’abbandono della maggioranza da parte di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
