Quantcast
×
 
 
05/06/2018 15:13:00

Alessandra Mistretta, libero specialista in scudetti. Col Volleyrò il titolo italiano U-16

 Non è di certo nuova Alessandra Mistretta, classe 2002, ai successi in campo sportivo. Dopo aver risposto alla convocazione del selezionatore federale Marco Mencarelli per degli allenamenti con la Nazionale Giovanile azzurra (leggi qui), il libero marsalese torna alle ribalte della cronaca per una nuova gioia personale.

Nello scorso fine settimana con la maglia del CdPazzi Mistretta è diventata campionessa italiana Under 16 vincendo le finali di categoria. C'è da aggiungere che la giovane è stata eletta miglior libero delle finali nazionali nel corso della suddetta rassegna. Con questo successo Mistretta sale sul tetto d'Italia per la seconda volta in due anni, quando, insieme alla compagna e amica Morgana Giubilato, vinse la scorsa edizione lo scudetto italiano Under 16 con l'Orago Volley, avendo sconfitto (scherzo del destino) per 3 a 0 le campionesse in carica del Volleyrò CdPazzi Roma in finale.

Mistretta cresce in sicurezza e cresce bene. Pare abbia infatti attirato l'interesse su di sè della Savino del Bene Scandicci, club della Lega di A1, che la sta monitorando attentamente come ipotetico nome per il futuro.

Il libero marsalese deve tanto al Progetto Volley Marsala dei tecnici Viselli. Questa esperienza è stata importante per la sua crescita, grazie al lavoro fatto su lei dagli ex istruttori.

Nella foto da sx l'allenatore Luca Pieragnoli e Alessandra Mistretta

 

Emanuele Giacalone