Quantcast
×
 
 
10/06/2018 23:45:00

Nuova guida tecnica nel Marsala Volley. Annuncio e firma vicine

 Qualunque essa sia stata la categoria si profilava una nuova investitura per il ruolo di coach della prima squadra per Francesco Campisi (che rimarrà comunque nello staff ricoprendo una nuova mansione) e invece col passare delle settimane ha preso corpo l'idea di una "repulisti" in piena regola perpetrata dalla dirigenza azzurra.

Da fonti attendibili pare che Leonardo Barbieri sarà il prossimo trainer della Sigel Marsala Volley. Sbaragliata la rosa di nomi per succedere a Campisi (in lizza c'era anche Emanuele Sbano). Trattativa condotta dal direttore sportivo Maurizio Buscaino che ha trovato l'accordo economico per l'ingaggio.

Barbieri, classe 1967 nativo di Castiglione d'Adda (Lodi), viene da una stagione in Calabria, avendo allenato il Soverato Volley portandolo fino ai quarti di finale dei playoff promozione persi contro Battistelli S.Giovanni in Marignano. Lo stesso Soverato che nel giorno di Pasquetta firmò la matematica condanna con una vittoria da tre punti alla retrocessione Marsala nella serie inferiore. Importanti esperienze tra A1 e A2 per l'allenatore lodigiano, avendo allenato tra le altre, oltre alla già citata Soverato, Crema e Montichiari. Previsto l'annuncio e le relative firme.

In attesa di sapere per certo la categoria della squadra nella prossima stagione, possiamo viaggiare nel campo delle ipotesi (questo ci è consentito). I quadri dirigenziali coordinati dal D.G. Vito Marino hanno sicuramente trattato l'argomento "ripescaggio in Serie A2" subito dopo la fine della stagione agonistica. Le intenzioni della società di Marsala sono note a tutti: ritrovare la Serie A presentando istanza di ripescaggio nella seconda serie nazionale. La Lega di Serie A femminile aprirà alla richiesta e inserirà Marsala, considerate le buone credenziali che possiede, tra le squadre partecipanti al prossimo campionato 2018/'19.

Dopo di ciò si faranno attente valutazioni e profonde riflessioni per allestire, di concerto con lo staff tecnico, il roster (potrebbe non esserci nessuna di tutte le protagoniste della stagione appena conclusasi). Ancora tempi prematuri quindi per il mercato e i nomi in entrata in orbita Sigel.