Quantcast
×
 
 
15/06/2018 22:53:00

Mazara: è morto Giovanni Tumbiolo, il presidente del Distretto della Pesca

Nel tardo pomeriggo di oggi è morto a Mazara del Vallo, Giovanni Tumbiolo, il presidente del Distretto Produttivo della Pesca.

Tumbiolo aveva compiuto 60 anni lo scorso 19 marzo. Dalle prime infomazioni raccolte dalla nostra redazione, è stato colpito da un infarto mentre stava facendo una sauna all'ex Hotel Kempiski.

Con Tumbiolo se ne va una delle personalità più competenti del mondo della pesca, impegnato da anni sia nel pubblico che nel privato a difendere e promuovere la pesca e i pescatori italiani e in particolare del distretto di Mazara.

Una delle sue ultime creature è Blue Sea Land che, anno dopo anno, è diventata una delle più importanti manifestazioni internazionali legate alla pesca, al turismo e alla cooperazione internazionale.

La redazione di TP24.it e Rmc101 esprime le proprie condoglianze alla famiglia.

 Il cordoglio del Sindaco Nicola Cristaldi e della Città:

"Esprimo il dolore e lo sgomento della Città di Mazara per la triste notizia che nel tardo pomeriggio di oggi ha colpito la nostra comunità: l'improvvisa e prematura scomparsa dell'amico Giovanni Tumbiolo, presidente del Distretto Pesca ed ideatore di Blue Sea Land. Giovanni era una persona amata e stimata e la sua prematura scomparsa giunge come un fulmine a ciel sereno. Ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze".