Quantcast
×
 
 
02/07/2018 10:10:00

Ingrassia: "Le nostre proposte mai recepite dall'assessore Baiata"

 In riferimento alle dichiarazioni rese dall’assessore Baiata durante la seduta consiliare del 28 c.m., con le quali sottolinea che da parte della Commissione non gli sono mai pervenute proposte che l’Amministrazione avrebbe potuto recepire, si puntualizza da parte di componenti oggi presenti in Commissione (con la sottoscritta, i consiglieri Luana Alagna, Federica Meo, Letizia Arcara, Linda Licari e Arturo Galfano) quanto segue:


1- che in data 1 dicembre 2017, giusto verbale n. 40, l’ assessore Andrea Baiata partecipava ai lavori della commissione su invito della stessa, e in quella seduta la commissione proponeva “la barcolana del sud”, “la giornata dello sport” da predisporre per il mese di maggio, “le olimpiadi garibaldine” ed altre iniziative sportive a favore dei diversamente abili; nella stessa seduta si discuteva sulla opportunità e necessità di modificare il regolamento sull’ uso e gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale e l’assessore dichiarava espressamente che era necessario modificarlo.

2- in data 10/5/2018, giusto verbale n. 19, l’assessore allo sport invitato con nota prot. N. 47978 del 7/5/2018 , raggiungeva telefonicamente la presidente scusandosi dell’impossibilità di essere presente;

3- la reiterata richiesta dell’istituzione di un tavolo tecnico per il turismo, peraltro condivisa dall’assessore che per le vie brevi più volte si era impegnato in tal senso;

4- in data 12/4/2018 in qualità di presidente della commissione si inoltrava mail istituzionale con la quale, si manifestava il disappunto della commissione per il tardivo invito al coinvolgimento della commissione nell’organizzazione delle manifestazioni garibaldine una volta che il programma era già definito; inoltre nella stessa email si ricordavano all’assessore altre proposte di commissione. In particolare: in data 1/12/2016, una maratona che coinvolgesse tutti gli studenti, settimana dell’orientamento, portale informa giovani ed altro ; in data 25/1/2017, Olimpiadi dei mille, Marsala che storia ragazzi; in data 21/6/2017 con prot. 368 Marsala e i 5 sensi, le quattro stagioni ecc. 
Si coglieva l’ occasione tra l’altro per sollecitare una proposta di delibera sul Regolamento per l’affidamento degli impianti sportivi.
Inoltre si ricorda all’assessore che in commissione si organizza il lavoro su atti deliberativi e non su argomentazioni vaghe. Pertanto attendiamo che l’assessore dia seguito alle proposte su elencate.
 
La presidente della 2* commissione 
Luigia Ingrassia