Quantcast
×
 
 
07/07/2018 21:11:00

Avanti Smile Club e New Games, oggi gran finale anche per le Eccellenze

Spettacolo al “Black Jack”! In archivio la prima giornata del campionato a squadre regionale Fibis Sicilia 2017/2018 per atleti di 1°, 2° e 3° Categoria. Al csb “Black Jack” di Cerda (Pa) a farla da padrone nei quarti di finale sono state le due squadre padroni di casa Black Jack Over e Black Jack Under, e le due squadre trapanesi Smile Club – Alcamo e New Games – Castelvetrano.

Nella parte alta del tabellone i padroni di casa del Black Jack Under – Cerda hanno superato gli ennesi del Master Club – Piazza Armerina, mentre i campioni provinciali Fibis Trapani dello Smile Club – Alcamo hanno sconfitto col punteggio di 3-1 Hartes – Siracusa. Nella parte bassa del tabellone, invece, i campioni provincali Fibis Palermo, regionali Fibis Sicilia e italiani del Black Jack Over – Cerda hanno battuto i catanesi di Kalat Biliardi – Caltagirone. L'impresa di giornata, invece, è stata firmata dai selinuntini del New Games – Castelvetrano che hanno battuto per 3-2 il Number One – Bagheria, campioni d'Italia nella stagione 2015/2016. I castelvetranesi del presidente Andrea Bonura hanno superato i palermitani per 3-2, con la “stella” Antonio Passanante che ha risolto la staffetta decisiva chiudendo partita quando le due squadre erano entrambe a un punto dalla meta (249-249).
Nella giornata di oggi, domenica 8 luglio 2018, le due trapanesi cercheranno di prevalere sulle due squadre ospitanti, con gli alcamesi che giocheranno contro la squadra “Under” e i castelvetranesi che affronteranno la squadra che detiene lo scudetto tricolore, la “Over”.
Oggi verrà assegnato anche il titolo relativo al campionato a squadre regionale Fibis Sicilia 2017/2018 per atleti di Eccellenza, che verrà disputato in gara unica fra i padroni di casa (anche loro campioni italiani nella stagione 2016/2017) del Black Jack – Cerda di capitan Daniele Montereali e i selinuntini del New Games – Castelvetrano, che potrebbero (e dovrebbero) schierare la loro stella assoluta, quel Crocefisso Maggio che dovrebbe quindi fare la propria prima gara dopo la fine di una lunga squalifica.