Quantcast
×
 
 
23/07/2018 19:34:00

Crisi Aeroporto di Birgi, MarsaLab invita alla mobilitazione collettiva

Sulla crisi dell'aeroporto di Birgi e sulla conseguente crisi economica che sta vivendo la città di Marsala, c'è l'intervento della presidente dell'associazione MarsaLab-Laboratorio di Idee, Antonella Milazzo, la quale invita ad una mobilitazione collettiva tra cittadini, associazioni e imprenditori affinché si possano raggiungere delle soluzioni immediate. Questa la nota della Milazzo:

La perdurante crisi dell’Airgest investe ormai pesantemente l’economia di Marsala: un turismo che cominciava a muovere i primi passi con un apprezzabile indotto, gli investimenti di chi ha puntato su uno sviluppo che sembrava a portata di mano, la speranza di tanti giovani di poter trovare un futuro nella propria terra, tutto ciò oggi appare vanificato.

Davanti a quello che ormai è più di un probabile rischio, è necessario che l’intera società si mobiliti. Imprenditori turistici, ristoratori, commercianti non possono aspettare i tempi lunghi della politica, le pur necessarie scelte a lungo termine non possono infatti ignorare l’urgenza di intervenire nell’immediato.

Occorre allora fare rete, cittadini, associazioni, imprenditori, e spingere verso soluzioni rapide che restituiscano respiro e prospettiva alla nostra Città.

Antonella Milazzo Presidente associazione MarsaLAB-Laboratorio di idee