Quantcast
×
 
 
27/07/2018 11:45:00

Ruote per i veicoli, come iniziare la ricerca?

Quando si ha intenzione di acquistare delle nuove ruote per la propria vettura, la scelta è alquanto complicata. Infatti, è difficile valutare i pro e i contro dei vari modelli. Vediamo come iniziare nel migliore dei modi questa ricerca.

Gli esperti di automobili hanno sempre ben chiaro in mente quale pezzo può portare dei reali benefici alla propria vettura, ma quando si inizia a parlare di ruote la cosa si complica. Infatti, questa parte del veicolo spesso non è molto presa in considerazione.

Qui di seguito, abbiamo raccolto cinque semplici punti per comprendere al meglio quali sono le motivazioni che portano a una scelta o a un’altra. Per chi è alla ricerca di cerchi in ferro, il catalogo di Oponeo.it (è raggiungibile a questo indirizzo https://www.oponeo.it/cerchi-in-ferro) è sicuramente una delle più vaste raccolte presenti in rete. Questa azienda, che ha sede in Polonia ma vende in tutta Europa, offre a chi possiede una vettura o un qualsiasi mezzo dotato di ruote, migliaia di offerte e proposte di ogni marca e prezzo.

Tipo di veicolo e suo utilizzo

La tipologia di veicolo e di utilizzo di quest’ultimo sono molto importanti, per determinare quale tipo di ruota è meglio acquistare. Molti dei più noti produttori di ruote, suddividono il proprio catalogo in base alla tipologia di veicolo. Quindi, se si vuole acquistare una ruota per un SUV o per una piccola utilitaria è bene scegliere la categoria più appropriata. Sbagliare il codice del prodotto, può portare a compiere un acquisto errato.

La misura

Prima di procedere con l’ordine della nuova ruota, è bene verificare sul libretto della vettura quale è esattamente la misura montata. In molti casi, è possibile anche utilizzare delle ruote con misure alternative. Questo tipo di ruote, permette alla macchina di migliorare la propria tenuta di strada; a discapito spesso dei consumi però. Infatti, se la superficie della ruota che appoggia è maggiore anche i consumi per lo spostamento del mezzo saranno maggiori. È bene valutare questa cosa, prima di scegliere di montare delle gomme con misure equivalenti.

Finitura e colore

Il design del cerchio nel corso degli anni ha subito sempre più modifiche. Diventando, a tutti gli effetti un elemento distintivo della vettura che si acquista. Ora, quando si decide di acquistare un cerchio, si ha una vasta selezione di opzioni tra cui scegliere.

Le finiture più richieste in commercio, sono:

- nero lucido o satinato
- colori opachi scuri o chiari
- colorazioni accese e/o fosforescenti
- cromatura

Nelle ruote personalizzate a due o tre razze, spesso è possibile combinare qualsiasi di queste rifiniture. Le aziende che si occupano di personalizzazione, sono in grado di rendere le ruote delle vetture pezzi unici in ogni senso.

Il budget

Questo, spesso è il vero limite che riduce o ampia le possibilità di acquisto nel settore delle ruote. Il budget per l’acquisto, può influire molto sulla tipologia del materiale con cui sono costruite le ruote, le loro rifiniture e la presenza o meno di accessori particolari.

Più grande è la ruota, maggiore sarà il suo prezzo. L’aggiunta di vernice cromata, porta il prezzo di una ruota a crescere di circa il 20/30%. La scelta di un particolare o meno, è in grado di influenzare il prezzo finale per l’acquisto delle nuove ruote.

Come si può capire, quando si deve decidere di acquistare una ruota è molto difficile. Poiché, in ballo ci sono una vasta serie di opzioni che possono stravolgere l’idea iniziale che si aveva.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...