22/09/2018 11:00:00

Podismo. Al via la prima edizione della "Erice Night Run"

 Si svolgerà domenica sera ad Erice la prima edizione di “Erice Night Run”, gara podistica competitiva, organizzata in collaborazione dalla UISP di Trapani e dall’A.S.D. “Zona cambio triathlon and fitness” con il patrocinio del Comune di Erice.

Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere con gli atleti che si contenderanno la vittoria finale lungo lo splendido percorso di 12,7 Km su strada asfaltata, con partenza alle ore 20,15 dalla Palestra comunale Pino Cardella, nei pressi della stazione della Funivia, ed arrivo all’interno del Giardino del Balio nel centro storico di Erice, nel piazzale antistante le Torri Pepoli.
Alla gara parteciperanno alcuni dei migliori runner siciliani tra cui Nicola Mazzara, Salvatore Laudicina, Giovanni Canino, Giuseppe Ala, Luca Filippi ma anche diversi atleti provenienti da tutto il mondo.

Come gara di contorno è prevista alle 19.30 una competizione per giovani atleti che si misureranno su distanze più corte.

Le iscrizioni alla manifestazione sono ancora aperte e chi volesse prenderne parte può contattare gli organizzatori al n. 392.0943914.

<<Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione – ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Erice Gian Rosario Simonte – perché si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, una competizione podistica notturna interamente in salita i cui i runner si contenderanno la vittoria lungo lo splendido percorso che dalla valle di Erice, dopo 12,7 km, li condurrà in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico ericino. Ringraziamo gli organizzatori per la bella iniziativa che auspichiamo possa diventare nel tempo un appuntamento fisso in questo periodo dell’anno per tutti gli amanti di questa disciplina sportiva>>

Comunicato Stampa