26/09/2018 23:20:00

Tecnici e aziende agricole: "Grazie a Lo Curto risolti problemi burocratici su OCM"

 Si sono risolti alcuni problemi tecnici che si erano creati negli impianti viticoli realizzati con i benefici dell'Ocm a Marsala. “La situazione si è sbloccata grazie all'intervento dell'onorevole Lo Curto”, comunicano alcune aziende e tecnici del settore.
Un gruppo di aziende agricole, rappresentati da Maria Tranchida, e di tecnici del settore agricolo, rappresentati da Franco Amato, ci scrive ringraziando la deputata regionale marsalese per aver contribuito a sbloccare i problemi che si erano creati nel settore.
Ecco la lettera.


Un folto gruppo di tecnici operatori nel settore agricolo e di aziende agricole con indirizzo vitivinicolo ringraziano, l’Onorevole Eleonora Lo Curto per il suo impegno profuso nella risoluzione di alcune problematiche che si erano venute a creare in fase di collaudo degli impianti viticoli realizzati con i benefici del settore O.C.M. Vino bando 2013/2014 e 2014/2015. Infatti l’Onorevole Lo Curto si è adoperata a fare incontrare i rappresentanti di cui sopra con il dirigente Generale dell’Assessorato Regionale Agricoltura Dott Carmelo Frittitta il quale ha dato piena disponibilità al fine di sviscerare i problemi che si erano venuti a creare per futili cavilli burocratici “legati al prezziario regionale agricoltura, ultima modifica” e a risolverli positivamente. Grazie all’intervento dell’Onorevole Eleonora Lo Curto e la disponibilità dimostrata dal Dirigente Generale Dott Carmelo Frittitta è stato possibile applicare il Decreto Assessoriale n. 34/GAB del 02/05/2018 per la rendicontazione dei progetti O.C.M. vino presentati con il bando 2013/2014 evitando di penalizzare centinaia di agricoltori siciliani che sarebbero stati penalizzati ingiustamente con il recupero di ingenti somme da parte dell’Organismo pagatore Agea.