Quantcast
×
 
 
03/10/2018 07:55:00

Marsala, altri tre appuntamenti con i concerti del Conservatorio “Scontrino”

L'Orchestra di strumenti a fiato” è il primo appuntamento a Marsala con il Conservatorio “Scontrino", in programma giovedì prossimo – 4 Ottobre – nel Teatro comunale (ore 21, ingresso libero). Patrocinato dall'Assessorato alle Politiche culturali diretto da Clara Ruggieri, il concerto rientra nel calendario del “Festival Scontrino” di Trapani, che si avvale del coordinamento artistico del M° Leonardo Nicotra.

Sul palcoscenico del “Sollima”, flauti, oboi, fagotti, clarinetti, sassofoni, corni, tromboni... suonati dai circa 50 elementi che compongono l'orchestra diretta dal M° Paolo Morana. Saranno eseguiti, tra gli altri, brani di Piazzolla, Rota, Piovani e Morricone. Gli altri appuntamenti al Teatro comunale (ingresso libero) con il Conservatorio “Scontrino” sono fissati per il 5 Ottobre, "LE NOZZE DI FIGARO" (selezioni di brani dall'opera di W. A. Mozart) e 13 Ottobre, "ORCHESTRA DEL CONSERVATORIO" (diretta da Simone Veccia).

Da segnalare ancora, per la rassegna “Musica in Comune”, l'esibizione del chitarrista Nello Alessi in programma domenica prossima - 7 Ottobre – a Palazzo Fici (ore 19). Il concerto GRANADA 1920 è una proposta del Conservatorio “Scontrino” dove Alessi è stato titolare della cattedra di chitarra fino allo scorso anno. L'ingresso è libero.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...