Quantcast
×
 
 
05/10/2018 06:00:00

Questa sera a Roma "Sentiti EPPI", il 1° Memorial dedicato al marsalese E.P. Moretti

“Sentiti EPPI - Una festa, una canzone, un sorriso, per condividere il nostro affetto per chi ha fatto della festa della canzone e del sorriso il suo stile di vita”, è questo il titolo del 1° Memorial dedicato a E.P. Moretti, al secolo Vincenzo Pisciotta, scomparso prematuramente lo scorso maggio.

Questa sera dalle ore 21:00, presso il Cafè Cambride di viale Santa Margherita 67 a Roma, si ritroveranno i familiari di E.P., i suoi amici e la sua band “I Santaclara” che si esibirà assieme al fratello Giuseppe Pisciotta.

Un momento per ricordare Vincenzo, la sua grande passione per la musica, per l’arte, lo spettacolo e la sua grande vitalità – le parole di Giuseppe che ha cantato per l’ultima volta con il fratello, a dicembre 2017, in un locale di Treviso. L’anno prossimo il memorial verrà organizzato a Marsala e possibilmente al Teatro Impero, ha voluto sottolineare.

Nel corso della serata, che vedrà la presenza di tanti amici e personaggi del cinema e del teatro, tra i quali alcuni attori di fiction che hanno lavorato in teatro con E.P., verrà proiettato un video che ripercorrerà la storia, la vita e la carriera musicale e teatrale di Vincenzo che iniziò come tanti ragazzi, decidendo di lasciare la sua terra, Marsala, per andare a Roma, dove ha continuato gli studi per cercare il suo futuro nel mondo dello spettacolo. Studi che ha approfondito e completato all’Accedemia della Comunicazione e dello spettacolo di Stefano Jurgens.

Nel frattempo ha fatto tanta gavetta ed esperienza nei villaggi turistici, prima Valtur e poi Veratour. Terminati gli studi nel 2007, lo stesso anno debutta in teatro, mentre per quanto riguarda la musica diviene la voce de I Santaclara, band pop/rock composta da lui e altri tre componenti palermitani, Davide Perricone, Danilo Spinoso e Simone Campione.

Nella gallery fotografica qui a lato, potete notare alcuni dei momenti salienti della carriera di E.P.. Alcune foto sono di tanti anni fa, quella con Paolo Bonolis, altre recenti, con Francesco Gabbani o i colleghi con cui ha condiviso il palcoscenico, Alessia Fabiani e Mario Zamma.  

Questa sera con un evento che unisce idealmente la sua città di origine, Marsala, a quella di adozione, Roma, il primo omaggio ad E.P. Moretti, un campione della musica, del teatro e della vita.