Questa sera a Roma "Sentiti EPPI", il 1° Memorial dedicato al marsalese E.P. Moretti
“Sentiti EPPI - Una festa, una canzone, un sorriso, per condividere il nostro affetto per chi ha fatto della festa della canzone e del sorriso il suo stile di vita”, è questo il titolo del 1° Memorial dedicato a E.P. Moretti, al secolo Vincenzo Pisciotta, scomparso prematuramente lo scorso maggio.
Questa sera dalle ore 21:00, presso il Cafè Cambride di viale Santa Margherita 67 a Roma, si ritroveranno i familiari di E.P., i suoi amici e la sua band “I Santaclara” che si esibirà assieme al fratello Giuseppe Pisciotta.
Un momento per ricordare Vincenzo, la sua grande passione per la musica, per l’arte, lo spettacolo e la sua grande vitalità – le parole di Giuseppe che ha cantato per l’ultima volta con il fratello, a dicembre 2017, in un locale di Treviso. L’anno prossimo il memorial verrà organizzato a Marsala e possibilmente al Teatro Impero, ha voluto sottolineare.
Nel corso della serata, che vedrà la presenza di tanti amici e personaggi del cinema e del teatro, tra i quali alcuni attori di fiction che hanno lavorato in teatro con E.P., verrà proiettato un video che ripercorrerà la storia, la vita e la carriera musicale e teatrale di Vincenzo che iniziò come tanti ragazzi, decidendo di lasciare la sua terra, Marsala, per andare a Roma, dove ha continuato gli studi per cercare il suo futuro nel mondo dello spettacolo. Studi che ha approfondito e completato all’Accedemia della Comunicazione e dello spettacolo di Stefano Jurgens.
Nel frattempo ha fatto tanta gavetta ed esperienza nei villaggi turistici, prima Valtur e poi Veratour. Terminati gli studi nel 2007, lo stesso anno debutta in teatro, mentre per quanto riguarda la musica diviene la voce de I Santaclara, band pop/rock composta da lui e altri tre componenti palermitani, Davide Perricone, Danilo Spinoso e Simone Campione.
Nella gallery fotografica qui a lato, potete notare alcuni dei momenti salienti della carriera di E.P.. Alcune foto sono di tanti anni fa, quella con Paolo Bonolis, altre recenti, con Francesco Gabbani o i colleghi con cui ha condiviso il palcoscenico, Alessia Fabiani e Mario Zamma.
Questa sera con un evento che unisce idealmente la sua città di origine, Marsala, a quella di adozione, Roma, il primo omaggio ad E.P. Moretti, un campione della musica, del teatro e della vita.
Marsala, al Teatro Impero arriva il musical “Sister Act – Una suora sotto copertura”
Venerdì 12 dicembre, alle 21.30, il Teatro Impero di Marsala ospiterà il musical “Sister Act – Una suora sotto copertura”, una delle produzioni più amate del panorama italiano.Un titolo che, come il film da cui...
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
Valderice, Presepe Vivente "La Bibbia nel Parco" dal 26 dicembre con l'Unione Maestranze
Dal 26 al 28 dicembre 2025, il Parco Urbano di Misericordia di Valderice ospiterà la 28ª edizione di "La Bibbia nel Parco", uno degli appuntamenti natalizi più attesi della provincia di Trapani.La storica rappresentazione...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
