Quantcast
×
 
 
17/10/2018 18:05:00

Trapani, premiati i vincitori della mostra fotografica "La Sentenza"

 Si è tenuta domenica la mostra fotografica “La Sentenza” organizzata dal Gruppo Sacro “La Sentenza” di Trapani a cura del ceto dei Macellai.


La mostra ha registrato una notevole affluenza durante l’intera giornata. I visitatori hanno potuto ammirare le foto dei partecipanti al concorso: scatti dei volti, attimi ed emozioni di questa centenaria processione, e hanno saputo far rivivere i momenti principali delle 24 ore trascorse dal Gruppo Sacro per le vie cittadine.
“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto, dichiara il Capo Console Franco Gambino, sia per il numero di presenze durante l’intera giornata sia per quelle durante la premiazione, le fatiche fatte sono state premiate”.
L’evento è stato possibile grazie al patrocinio della Camera di Commercio e al supporto degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore Sciascia e Bufalino di Erice che, con la loro professionalità e disponibilità, hanno accolto e guidato i visitatori.


Cinque sono i fotografi premiati dal Direttivo del Gruppo: il primo classificato Girolamo Todaro, al secondo posto Francesco Anselmo, al terzo posto Giuseppe Sanalitro, al quarto posto Dario Noto e al quinto Ezio Incandela. È stato assegnato un premio speciale a Marco Romano, il quale ha saputo esprimere in un solo scatto quello che è stato definito il ricambio generazionale.
Durante la cerimonia di premiazione il Presidente dell’Unione Maestranze, Giuseppe Lantillo, lodando l’iniziativa ha comunicato che questo non è un evento isolato ma fa parte di un percorso di manifestazioni che durante tutto l’anno terrà viva nei cuori dei trapanesi l’amore per la loro amata Processione.
Ringraziando i presenti, il Capo Console Franco Gambino, ha invitato tutti a partecipare alla prossima edizione del concorso con i loro scatti sulla Processione che si terrà il 19 aprile 2019.