Quantcast
×
 
 
18/10/2018 10:10:00

Venerd́ e Sabato il congresso regionale dei dentisti a Petrosino

 Venerdì 19 e sabato 20 ottobre si terrà presso l'Hotel Baglio Basile di Petrosino il Congresso Regionale dell'Associazione Nazionale Dentisti Italiani.


All'evento, che ha già fatto registrare il tutto esaurito presso la struttura alberghiera, si aspettano circa 300 partecipanti, tra congressisti, espositori, relatori e dirigenti ANDI provenienti da diverse parti d’Italia.
Il Congresso sarà suddiviso in 3 sessioni: quella principale, con la presenza di 17 relatori, avrà avvio alle ore 14, con il saluto delle autorità; ci sarà inoltre un corso precongressuale, rivolto agli Andi Young, con la presenza di due relatori, che si svolgerà venerdì 19 mattina; infine una sessione dedicata agli Igienisti, che si svolgerà nella mattinata di sabato 20 ottobre, con la presenza di 4 relatori.


Contemporaneamente ai lavori congressuali si svolgerà una mostra merceologica di aziende di settore, con esposizione delle ultime novità del mercato odontoiatrico.
L’evento è organizzato dall'Associazione Nazionale Dentisti Italiani, Dipartimento Regione Sicilia, presieduta dal dott. Andrea Cannavò, in collaborazione con la sezione Provinciale di Trapani dell'ANDI stessa, presieduta dal dott. Giuseppe Cerami. Hanno offerto patrocinio gratuito all'evento la FNOMCEO nazionale, l'ANDI nazionale, la Fondazione ANDI Onlus, le Università degli Studi di Palermo, Catania e Messina e l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Trapani.
Le Università siciliane hanno inoltre voluto partecipare attivamente al Congresso, mettendo a disposizione dei relatori di chiara fama.
Tra le autorità presenti previste il Presidente Nazionale ANDI, dott. Carlo Ghirlanda, il quale sarà insieme a tutto l'Esecutivo Nazionale ANDI, il Presidente Nazionale della Commissione Albo Odontoiatri dott. Raffaele Iandolo ed il Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Trapani, dott. Cesare Ferrari.
Il Congresso rientra tra gli eventi accreditati ai fini del programma ministeriale di Educazione Continua in Medicina per l'anno 2018; provider accreditato sarà l'Omniacongress di Agrigento.