Quantcast
×
 
 
20/10/2018 06:00:00

Una domenica diversa a Marsala con gli amici randagi

 Una domenica diversa quella del 21 ottobre, che sarà possibile trascorrere insieme agli amici a quattro zampe grazie all'iniziativa dell'associazione Randagi del Sud.
Rosa Errera, presidente e anima dell'associazione animalista, è promotrice di una serie di appuntamenti che hanno come obiettivo la sensibilizzazione all'adozione, mirando anche ad una raccolta fondi per la sterilizzare di cani e gatti.
Sterilizzare è un atto di amore verso il proprio cane ma anche per scongiurare abbandoni indiscriminati su tutto il territorio. Cani che poi sono vittime non solo dell'abbandono ma spesso della strada o di brutali maltrattamenti.
Una scelta consapevole e un segno di responsabilità etica e civile. Un cane non sterilizzato, in età adulta, corre il rischio di sviluppare varie patologie.
L'evento di domenica si terrà in contrada Birgi, presso i campetti di ASD working dog, che manterranno l'area attrezzata aperta dalle 9 alle 18.
Chiunque vorrà potrà andare anche con il proprio animale domestico e capire, attraverso un percorso di gioco, l'affinità tra padrone e animale.
Per l'occasione saranno presenti addestratori cinofili, che potranno dare dei preziosi consigli importanti per chi ha già un cane o per chi si appresta ad adottare.

Randagi del Sud presenzierà con uno stand e con i cuccioli in cerca di casa.
I campi allestiti saranno due, uno per far giocare i cani e farli socializzare con altri amici, mentre l'altro campo sarà dedicato alle attività.
Farà parte della squadra Gaia Bandini con la sua associazione House Club Stagnone che omaggerà i bimbi di un giro sul pony.
L'evento è aperto e gratuito per tutta la cittadinanza, saranno presenti sia cani di razza che meticci.
Si potrà pranzare sul posto con una colazione a sacco o recandosi presso l'area ristoro appositamente allestita.
La Errera tiene a sottolineare che le donazioni, che spontaneamente chiunque vorrà elargire, saranno dedicate unicamente alla sterilizzazione dei gatti e dei cani, per tale motivo si invita a fare le opportune segnalazioni degli animali da sterilizzare sulla pagina facebook dell'associazione Randagi del Sud.
Si ricorda anche che la sterilizzazione è importante per combattere il gravoso problema del randagismo.