×
 
 
26/10/2018 09:55:00

Trapani, presentato in Prefettura il piano contro il bracconaggio

Un vertice in Prefettura contro il bracconaggio dove è stato presentato il «Piano d’Azione per il contrasto degli illeciti contro gli uccelli selvatici».

Tra gli enti protagonisti dell'incontro, l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), il Comando Unità forestali, ambientali e agroalimentari dell’Arma dei carabinieri (Cufa).

Sono diversi i sospetti d'illegalità durante il periodo di caccia e per questo nel progetto sono previsti oltre all'informazione e alla prevenzione anche quelle iniziative tempestive sul territorio attraverso le diverse strutture e il personale.

Ha partecipato al dibattito la direttrice della Riserva delle Saline di Trapani e Paceco Anna Giordano, riserva che in primavera ospita diverse specie di uccelli migratori. 



Ambiente | 2025-12-12 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/11-12-2025/emergenza-idrica-trapani-vede-l-uscita-prima-di-natale-250.jpg

Emergenza idrica, Trapani vede l’uscita prima di Natale

Trapani potrebbe davvero uscire dall’emergenza idrica prima di Natale. È la notizia che arriva dalla Cabina di regia riunita per fare il punto su pozzi, reti e soprattutto sul nuovo bypass dal lago Arancio, il tassello che sta cambiando...