×
 
 
20/11/2018 07:00:00

Meteo, vento, mareggiate e pioggia in provincia di Trapani

Allerta arancione in provincia di Trapani. E' scattada dalle 00 di questa notte, e riguarda soprattutto il versante meridionale della provincia di Trapani. 

 Il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha diffuso ieri un avviso di Rischio meteo-idrogeologico e idraulico, con allerta arancione, dalla mezzanotte alle ore 24 di oggi 20 novembre su tutta la provincia di Trapani.

Si prevedono condizioni meteo avverse con il persistere di venti forti o di burrasca, con raffiche di burrasca forte dai quadranti meridionali, mareggiate lungo le coste. Avremo violenti temporali accompagnati dallo scirocco e da temperature nuovamente molto miti. 

Superata la nottata il tempo dovrebbe essere più clemente. Ecco le previsioni per oggi e domani in provincia di Trapani. 

Martedì, 20 novembre: Nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2450 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso. 

Mercoledì, 21 novembre: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2650 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.



Meteo | 2026-01-22 20:27:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-01-2026/non-e-finita-altra-allerta-meteo-in-sicilia-per-domani-250.jpg

Non è finita, altra allerta meteo in Sicilia per domani

La Protezione Civile Regionale della Sicilia ha emesso un nuovo avviso di rischio meteo-idrogeologico, valido fino alla mezzanotte di domani, venerdì 23 gennaio 2026.Per l’intera giornata di domani è stata dichiarata allerta...