Quantcast
×
 
 
26/11/2018 15:28:00

Mazara, elezioni: Cristaldi appoggia Bianco e chiede in cambio ... tutto

 In assenza di "delfini" da investire, Nicola Cristaldi, il Sindaco uscente di Mazara del Vallo, ha deciso di puntare sul suo ex avversario politico, Pino Bianco. Il quale ha accettato l'appoggio, neanche gli pare vero, dopo tutte le elezioni che ha perso. Ma il bacio di Cristaldi è velenoso, e a Bianco chiede in cambio... tutto.

Il sostegno di Cristaldi a Bianco passerebbe da una serie di accordi che prevedono la riconferma di alcuni assessori e dello staff tecnico del sindaco oltre all’ingegnere Nicolò Sardo a capo dell’ufficio tecnico.
Gli assessori che Cristaldi insieme a Bianco andrebbe a designare sono: Vito Bilardello, Silvano Bonanno, Giacomo Paolo Caruso, Joselita D’Annibale, a questi si aggiunga la conferma di due consulenti,  per l’avvocatura Francesco Muscolino e per le Politiche europee Francesco Sammaritano.
Due le liste che Cristaldi insieme agli assessori indicati porterebbe a sostegno di Bianco oltre alla lista del sindaco stesso.

In questo modo, se davvero fosse così, Cristaldi prenderebbe tutto.

Lunedì prossimo verrò ufficializzato il gruppo consiliare dei futuristi togliendo la sigla fratelli d’Italia.
Un altro accordo è stato chiuso in settimana tra Mimmo Turano, Toni Scilla e Vito Torrente e hanno chiesto alla Lega di ritirare la candidatura di Giorgio Randazzo per sedersi al tavolo delle trattative per il centro destra. Ma la risposta è stata picche: Randazzo è in campo e non fa alcun passo indietro. Per Forza Italia sta preparando una lista civica d'area Totò Quinci. Quinci è direttore delle Agenzie delle Entrate di Marsala, ed è strano che nessuno trovi da ridire su questo doppio ruolo. L'Agenzia delle Entrate di Marsala è competente per i controlli fiscali su Mazara del Vallo? Se si, è opportuno che un dirigente faccia una lista per le amministrative? 

Risponde il diretto interessato, smentendo dubbi e indiscrezioni: "Innanzitutto - spiega Quinci a Tp24.it - non sono vicino a Forza Italia. Ma ancora più grave è fare riferimento alla mia posizione lavorativa nell'Agenzia delle Entrate. Io lavoro a Marsala, e il nostro ufficio eroga esclusivamente servizi. Non siamo competenti per i controlli, che invece spettano a Trapani. Fare questa congettura, sulla base tra l'altro di un'informazione sbagliata, rasenta la diffamazione". 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...