Quantcast
×
 
 
10/12/2018 11:36:00

Strasatti: "E' qui alla periferia di Marsala l'albero più alto della Sicilia"

Marsala non solo ha la casa natalizia più illuminata di tutta la Sicilia, quella del signor Meo (qui l'articolo), ma ha anche l'albero di Natale più alto della Sicilia. Ne sono convinti a Strasatti, periferia sud di Marsala. E' stato realizzato dall'associazione  “I Picciotti di Strasatti” in Piazza Fiera, ed inaugurato ieri. 

L'albero è alto 12 metri e mezzo. 

“I Picciotti” rendono sempre più viva una delle contrade più numerose del marsalese. E per il quarto anno consecutivo riportano “La Magia del Natale”.

“I Picciotti” si animano sempre di nuove idee e, fin dai primi giorni del mese di ottobre si sono mobilitati per realizzare degli addobbi natalizi da distribuire per tutta la piazza. Con semplici idee, anche quest’anno, hanno colorato e illuminato la piazza e un enorme albero in modo gioioso.

Ecco chi sono “I Picciotti di Strasatti”: Adriano Gabriele, Alberto Cudia, Brenda Barraco, Calogero Ferreri, Dario Tumbarello, Filippo Palmizi, Flavia Vinci, Fabio Costantino, Giovanni Volpe, Giuseppe Ampola, Giuseppe Di Girolamo, Giuseppe Vinci, Ilaria Ampola, Leo Morsello, Luana Lentini, Maicol Martinico, Maurizio Palmizi, Nicoletta Parrinello, Katia Centonze, Stefania Ingargiola, Veronica Anselmi.

 



Cronaca | 2024-04-24 14:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'auto prende fuoco: muore carbonizzato

 È morto carbonizzato dentro l'auto che si è incendiata dopo averla parcheggiata. La tragedia è avvenuta a Carlentini, in provincia di Siracusa.  La vittima è S.N., pensionato, residente nel centro storico...