Quantcast
×
 
 
10/12/2018 16:00:00

Ripristino dell’ex Campo Bianco sempre più vicino

 Il Settore Lavori Pubblici del Comune di Erice ha indetto una conferenza di servizi, che avrà luogo il 20 dicembre alle 10, col fine di approvare il proprio finanziamento per ripristinare l’ex Campo Bianco.

Il Comune chiederà i pareri di competenza al proprio Settore Urbanistica, alla Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali, al Genio Civile, ai Vigili del Fuoco e all’ASP di Trapani oltre che al Coni di Palermo.

Il futuro impianto sportivo "Falcone e Borsellino" includerà un campo polivalente coperto. La restante parte dell’area verrà riqualificata. 

Oltre ai 3,5 milioni per questi lavori, lo scorso mese il consiglio comunale aveva inserito tra le opere pubbliche immediatamente realizzabili anche: 1,7 milioni per costruire la palestra, completare l’auditorium e sistemare l’esterno della Scuola Pagoto, 2,1 milioni per la palestra ed i locali della presidenza della scuola Giuseppe e Salvatore Asta (vedi nostro articolo).

I bandi di gara saranno pubblicati entro fine anno. L’assessore allo Sport e Bilancio Gian Rosario Simonte confida di donare alla comunità entro 24 mesi un nuovo Campo Bianco, atteso da decenni, e utile alla riqualifica del litorale San Giuliano.

Il sindaco di Erice Daniela Toscano aveva commentato così l’approvazione della delibera: “Voglio ringraziare pubblicamente, uno per uno, gli otto consiglieri di maggioranza - Genco, De Vincenzi, Agliastro, Daidone, Miceli, Di Marco, Angileri e Spagnolo - che hanno votato favorevolmente la delibera, ma anche il consigliere Nicola Augugliaro, che a differenza degli altri colleghi della minoranza - Mannina, Manuguerra, Barracco, Vassallo e Strongone -, ha dimostrato grande senso di responsabilità ed attaccamento al territorio. Resta il rammarico di vedere, ancora una volta, l’atteggiamento irresponsabile, superficiale e miope degli altri consiglieri di opposizione che anche stavolta hanno preferito astenersi, che nei fatti equivale ad un voto contrario, su un atto così importante, perdendo, ancora una volta, l’occasione per dare un contributo costruttivo ai lavori del massimo consesso civico.”