Quantcast
×
 
 
12/12/2018 13:05:00

Le demolizioni a Triscina. La soddisfazione di Mareamico: "Ma chiediamo che si vigili"

"Finalmente lo Stato ha iniziato ad abbattere le prime, di circa 5 mila case abusive, presenti in riva al mare" scrive l'associazione Mareamico sulle demolizioni a Triscina, frazione costiera di Castelvetrano.


"Però non tutto sta andando per il verso giusto... In spiaggia stanno rimanendo gli esiti degli abbattimenti, che invece andrebbero prelevati nell'immediatezza.  Non è stato permesso agli ex proprietari di abbattere autonomamente il proprio immobile, come è stato fatto a Licata, Palma di Montechiaro ed Agrigento; questo avrebbe determinato un grosso risparmio per i portafogli dei cittadini.  Non è stata individuata una capiente discarica autorizzata che contenesse e riciclasse il notevole quantitativo di macerie prodotte".
"Ed infine - conclude Mareamico - è poco edificante che lo Stato affidi i lavori ad una ditta il cui general manager pare risulti invischiato per il reato di bancarotta fraudolenta". Mareamico invita il Commissario straordinario del comune di Castelvetrano e  il Prefetto di Trapani a vigilare su quanto sta accadendo a Triscina.