×
 
 
14/12/2018 15:25:00

Alcamo, si presenta il libro “Raccontatela Giusta, Come sopravvivere alla Non Felicità”

Sabato 15 Dicembre, alle ore 18:00, c/o il Collegio dei Gesuiti di Alcamo sarà presentato il libro “Raccontatela Giusta, come sopravvivere alla Non Felicità” dell’autore Nofrius Trovato Giusto; a moderare l’incontro il giornalista, Eros Bonomo con la partecipazione del coach, Fabio Giambartino.

Il testo vuole essere “Una storia reale che pone l'attenzione su ciò che diciamo a noi stessi.”
Ognuno di noi ha una percezione della realtà soggettiva con un dialogo interno che interpreta la realtà e se la racconta come vuole, spesso in maniera non funzionale alla propria salute.
Raccontatela Giusta è un’esortazione a fare maggiore attenzione a ciò che diciamo a noi stessi, comunicando positivamente con sé stessi, per vivere nella propria Semplice Felicità.
Si crede che la Felicità sia nelle cose che ci mancano, per accorgersi invece che è in quello che si ha già, nella scelta di apprezzare ciò che si ha.

Usando come esempio parte della sua storia, l’autore ricorda che, con semplicità ed autoironia le parole che rivolgiamo a noi stessi, possono essere accettate ed indirizzate verso la tua Semplice Felicità quotidiana.
Note sull'Autore: Nofrius Trovato Giusto è autore, scrittore, coach e trainer della Semplice Felicità. Da oltre 17 anni da appassionato prima e da operatore poi, si occupa di sviluppo delle risorse umane, comunicazione efficace, motivazione, tecniche di cambiamento e di Self Help.

Ideatore e autore dell’Ebook “OttiPosAmore, L’Atteggiamento che cambia tutto”, del Progetto Raccontatela Giusta e del Progetto M.i.d.a. Da anni sostiene decine di persone, scrivendo sul web e tramite contatti personali.
 



Cultura | 2025-12-09 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/partanna-in-chiesa-madre-il-presepe-di-giuseppe-barresi-250.jpg

Partanna, in chiesa Madre il presepe di Giuseppe Barresi 

Argilla, legno e cartapesta: sono questi i materiali con cui il giovane artista Giuseppe Barresi ha realizzato – ad eccezione del Bambinello – le statue del presepe monumentale inaugurato, lunedì 8 dicembre, nella Chiesa Madre di...