×
 
 
17/12/2018 06:46:00

Le immagini del carabiniere aggredito e ferito da un gruppo di ultrà incappucciati

 Roma. Il carabiniere che impugna la pistola e poi indietreggia mentre gli aggressori, una cinquantina di giovani incappucciati, gli lanciano di tutto, anche una bottiglia che lo colpisce alla testa.

Gli tirano contro persino un cassonetto incendiato e lo insultano. Il militare resta ferito lievemente. La notte di follia a Trastevere è andata in scena dopo il match tra Lazio e Eintracht Francoforte: il militare di pattuglia ordinaria nella zona ha provato a fermare la cinquantina di giovani incappucciati e armati di spranghe e bastoni che tra le 23.30 e la mezzanotte e trenta hanno seminato il panico nel rione scatenando la caccia al tedesco.

Le immagini della follia capitolina hanno fatto il giro dei social network, indignato gli italiani e mosso la politica. Il ministro della Difesa Elisabetta Trentasi è schierata subito al fianco del militare elogiando il suo sangue freddo. Lo stesso ha fatto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, definendo "delinquenti e non tifosi" gli incappucciati autori delle minacce. E Giorgia Meloni ha inviato la sua solidarietà sperando che "gli assalitori vengano identificati e la paghino cara".

 



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale-250.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...