×
 
 
29/12/2018 17:24:00

Santa Ninfa: Domani si presenta «Supernova» di Biondo e Canestrari

Sarà presentato domani, domenica 30 dicembre, nella biblioteca comunale, alle 18, il libro di Nicola Biondo e Marco Canestrari «Supernova», che racconta segreti, bugie e tradimenti del Movimento 5 stelle; «la storia vera - come recita il sottotitolo - di una nuova casta che si pretendeva anticasta». Interverrà uno degli autori, il giornalista Nicola Biondo, che dal 2013 al 2014 è stato responsabile dell'Ufficio comunicazione di M5s alla Camera.

Con lui dialogherà il giornalista Vincenzo Di Stefano. Il volume, che avrà peraltro un seguito al quale stanno lavorando Biondo e Canestrari, ha suscitato molte polemiche per via del racconto molto critico della scalata al potere del Movimento 5 stelle fatto "in presa diretta" dai due insider (anche Canestrari, che è un esperto informatico, ha infatti lavorato in passato per il M5s).

La presentazione si inserisce all'interno del ricco programma della giornata della cultura, manifestazione in programma al polo museale, organizzata, con i fondi del bilancio partecipato, dall'associazione «Il geko» con il patrocinio del Comune. Nel ricco cartellone previste mostre, laboratori, letture, spettacoli teatrali e la presentazione, alle 17,30, della rivista artistica «L'insonne», l'originale periodico che mischia giornalismo, poesia, narrativa e arte figurativa ideato a Trapani nel 2016, coraggioso esempio di editoria indipendente frutto del lavoro di un gruppo di giovani artisti e professionisti messi assieme dall'associazione culturale «Spazio onirico». Interverranno il direttore della rivista, la giornalista Antonella Vella, e il «dittatore artistico», l'attore e regista Danilo Fodale.
 



Cultura | 2025-12-09 22:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/partanna-in-chiesa-madre-il-presepe-di-giuseppe-barresi-250.jpg

Partanna, in chiesa Madre il presepe di Giuseppe Barresi 

Argilla, legno e cartapesta: sono questi i materiali con cui il giovane artista Giuseppe Barresi ha realizzato – ad eccezione del Bambinello – le statue del presepe monumentale inaugurato, lunedì 8 dicembre, nella Chiesa Madre di...