Quantcast
×
 
 
05/01/2019 15:10:00

Trapani, Art.1 Mdp chiede al sindaco Tranchida di schierarsi contro il decreto Salvini

Dopo il no al decreto Salvini da parte del sindaco di Palermo Leoluca Orlando e di tanti altri sindaci che dicono no ad un decreto sicurezza che pone una fondamentale questione morale e civile, anche a Trapani si chiede al sindaco Tranchida di fare lo stesso e schierarsi contro la legge del Governo Conte. A farlo con una nota pubblica è stato il coordinatore provinciale di Art. 1 Movimento Democratico Progessita di Trapani, Antonio Gandolfo. 

"Questa norma, utilizzando strumentalmente la legittima richiesta di maggiore sicurezza - si legge nella nota - e protezione che proviene da molti cittadini, rende inapplicabili principi e valori costituzionali e umanitari irrinunciabili impedendo a persone richiedenti asilo ma con regolare permesso di soggiorno di poter beneficiare dei diritti fondamentali alla istruzione e alla tutela della salute.

"Siamo infatti di fronte ad un provvedimento criminogeno  - continua Gandolfo - nei confronti di centinaia di migliaia di persone che oggi risiedono legalmente in Italia, pagano le tasse, versano contributi all'Inps e fra qualche settimana o mese saranno nella condizione di illegalità, con evidenti pericoli di incentivare la criminalità, come ha affermato Leoluca Orlando sindaco di Palermo, che insieme ad altri sindaci, ha assunto una decisa posizione contro il decreto, sospendendone l’applicazione".

"Invitiamo il sindaco di Trapani Tranchida ad assumere identica posizione affinché anche nella nostra città  - conclude il coordinatore provinciale di Art.1 - si possano affermare i valori di umanità e solidarietà sanciti nella nostra costituzione, partecipando alla straordinaria mobilitazione nazionale di resistenza diretta a chiedere la cancellazione di norme di matrice razzista e xenofoba".

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...