Quantcast
×
 
 
10/01/2019 06:00:00

Online i redditi di tutti i consiglieri di Trapani, risolto l'errore di caricamento

Ieri ci siamo occupati dei redditi dei consiglieri comunali di Trapani. Non erano però presenti le informazioni di alcuni consiglieri. Dal Comune ci hanno comunicato che non si trattava di una mancanza degli interessati, ma di un errore nel caricamento di questi dati. Adesso sono presenti le dichiarazioni dei redditi di tutti i consiglieri comunali.

Questi dati sono pubblici e si possono consultare attraverso il sito del Comune di Trapani. Oltre la dichiarazione dei redditi è presente lo stato patrimoniale, l’atto di nomina, il curriculum vitae e le spese di propaganda. Dopo il nostro articolo sono state aggiunte le dichiarazioni dei redditi mancanti, ma continuano a non essere presenti, per alcuni consiglieri, dei dati che dovrebbero essere obbligatoriamente pubblicati sul sito.

Tre erano i consiglieri di cui mancavano alcune informazioni. Essendo online li possiamo riportare per completezza. La consigliera Anna Garuccio ha dichiarato 9.165 euro ed è proprietaria dell’ 11,11% di un fabbricato. Inoltre ha una autovettura. Il reddito dichiarato da Gaspare Gianformaggio è di 15.041 euro, tra i beni mobili è indicata una automobile. Silvestro Mangano ha dichiarato un reddito di -50.409 euro ed un credito d’imposta di 7.574 euro. Lui è un imprenditore edile e ha dichiarato ricavi per 1.320.601 euro a fronte di 1.295.514 euro di spese. Nel suo caso non è presente la dichiarazione sullo stato patrimoniale.

***

 

“ I sottoscritti Anna Garuccio e Gaspare Gianformaggio smentiscono rigorosamente le notizie riportate dal giornale TP24 nell’edizione del 09/01/2019 in cui si sostiene che gli stessi non avrebbero fornito, agli uffici del Comune di Trapani, la documentazione relativa al reddito e allo stato patrimoniale, che gli amministratori sono dalla Legge obbligati a rendere pubblici. Gli stessi consiglieri infatti affermano di avere consegnato mesi addietro la necessaria documentazione presso l’ufficio preposto, in rispetto alle regole di trasparenza e al valore di correttezza che mai possono prescindere dall’identita’ del “buon politico”. Venuti a conoscenza della notizia riportata, e dimostrata la estraneità, i consiglieri Garuccio e Gianformaggio si sono curati di accertare l’accaduto, trattatosi con ogni probabilità di un problema nel processo di caricamento dei dati da parte del sistema. L’ufficio competente ha immediatamente provveduto alla risoluzione del problema, e dopo più tentativi i dati sono stati caricati e l’equivoco risolto.

Cordiali Saluti”

Dott.ssa Anna Garuccio

Dott. Gaspare Gianformaggio