Riparte il campionato di serie C1 di calcio a cinque e il Marsala Futsal torna in campo per affrontare il Palermo Calcio a 5 dopo la pausa natalizia e soprattutto anche dopo la bella, se pur finita con un secondo posto, espereinza nella Final Four di Coppa Italia.
Gli azzurri, attualemnte al quinto posto in classifica con 20 punti all'attivo, domani per la prima di ritorno, vale a dire la 14esima giornata, ospiterà la formazione rosanero affrontata gia due volte in questa stagione tra campionato e Coppa. Il match avrà inizio alle ore 17:30 anzichè al consueto orario delle 17:00 presso la palestra Nuccio Pace di contrada Terrenove. Ad arbitrare l'incontro saranno i signori Andrea Salvatore Calì della sezione di Caltanissetta e Giuseppe Caico della sezione di Agrigento.
Per il Marsala mancherà il solo Chirco per il riacutizzarsi di un problema muscolare già avvertito nella semifinale di Coppa contro lo Sporting Catania, mentre saranno della partita Perrella e Pellegrino anche se non al top della condizione, questa la lista completa dei convocati scelti dal Mister:
Vaiana, Cusumano, Costigliola, Anteri, Pizzo, Pellegrino, Farina, Foderà, Milazzo, Burzotta, Trotta, Perrella. Allenatore Enzo Bruno;
Positvi i due precedenti stagionali contro la formazione rosanero per il Marsala a partire dalla gara d’esordio in campionato, terminata 2 a 5 in quel di Palermo, mentre la sfida della seconda fase di Coppa Italia a Marsala è terminata con il punteggio di 7 a 5. Risultati che lasciano ben sperare per i lilibetani ma che non bastano per la certezza dei tre punti. in funzione di ciò il vice di Mister Bruno, Gigi Musiari, in settimana ha lavorato in funzione di ciò, studiando al meglio tatticamente gli avversari.
Giovanni Ingoglia