Quantcast
×
 
 
14/01/2019 19:31:00

Salemi, tremila visitatori per il presepe vivente 

 Sono stati circa tremila i visitatori del presepe vivente allestito a Salemi nel corso delle recenti festività natalizie.  Il dato è stato comunicato dagli organizzatori al Comune, che ha patrocinato l'iniziativa.


Successo di pubblico, dunque, per l'allestimento realizzato nel cuore del centro storico, tra via Bastione e via Fontanieri, con scene che hanno richiamato gli antichi mestieri come il calzolaio, il falegname, il maniscalco, il pastore, i mercanti, le massaie e le lavandaie. "La Capanna del Re" è stata una iniziativa realizzata dall'oratorio Don Bosco, con la collaborazione della Pro Loco Salemi, dell'associazione Pusillesi, dell'associazione XAIPE e di numerosi volontari.
Il percorso ha dato inoltre la possibilità ai visitatori di gustare alcuni prodotti tipici messi a disposizione da aziende che hanno partecipato alla realizzazione dell'evento.
 
"Dopo anni di assenza il presepe vivente a Salemi è ritornato nel migliore dei modi - affermano il sindaco, Domenico Venuti, e l'assessore al Turismo, Vito Scalisi -. Un grande plauso agli organizzatori che hanno saputo creare una atmosfera magica per le vie del nostro borgo. L'auspicio è che anche il futuro veda insieme Comune e associazioni per fare in modo che il presepe vivente torni a essere un appuntamento fisso di ogni Natale salemitano".